Bellissimo acquisto Oliviero!!
Questo articolo mio padre l'aveva acquistato nuovo in negozio all'epoca nel 2000 o 2001 e ricordo che pur piacendogli lamentava il fatto di averlo pagato salato infatti il prezzo di listino ufficiale di vendita al pubblico di questo articolo era di ben 39 euro (ho ancora l'etichetta con il prezzo sulla scatola)

!!
Erano gli anni dell'imminente passaggio dalla LIRA all'euro e 39 euro equivalenti a quasi 78.000 lire a quei tempi erano UNA CIFRA veramente esagerata per un pianale (sia pure LIMA COLLECTION) e un camion cisterna che era già in commercio ,come modello, da 25 anni circa
nella più attraente livrea gialla SHELL .
Il solo fatto che tale camion cisterna venisse proposto in livrea militare non era sufficiente a giustificarne l'eccessivo costo infatti ricordo benissimo che molti miei amici /conoscenti appassionati di LIMA pur ritenendolo potenzialmente interessante non lo acquistarono proprio per l'elevato costo E NON MI SEMBRA tale articolo abbia avuto ai tempi un gran successo di vendita.
Ora a distanza di 15 anni lo ritengo comunque un modello interessante che secondo me nel tempo (sia pure a lungo termine) sarà forse rivalutato collezionisticamente e certamente il fatto che sia ancora un prodotto italiano al 100% può giocare a suo favore.
Recentemente l'ho visto a prezzi che si aggirano intorno ai 25 euro per un modello perfetto con scatola originale.
IL MIO pianale (oltre agli stanti ancora da montare) è provvisto di un paio di zeppe di plastica nera per il bloccaggio delle ruote da incollare (facoltativamente) sul pianale per assicurare il fissaggio del camion .
UNA domanda per l'amico OLIVIERO: il rimorchio cisterna del tuo modello MILITARE presenta lo sportello apribile posteriore ?
IL MIO semirimorchio cisterna è PRIVO

di sportello posteriore si tratta di una banale dimenticanza di LIMA che riguarda solo il mio modello o su tutti questi modelli non veniva montato lo sportello posteriore? Chiedo questo perché ho un SEMIRIMORCHIO lima CISTERNA GIALLO della SHELL che presenta sul retro un portellone apribile .
Non mi risulta CHE tale modello sia stato riproposto da HORNBY .
Buona serata a tutti BERTO75