Altri tributi Lima....ma per chi?

Regole del forum
Il sito è online ma ancora "work in progress" Per chi volesse vedere quello che stiamo facendo il link del sito è: http://www.lima-tribute.it vi aspettiamo?

Re: Altri tributi Lima....ma per chi?

Messaggioda Oliviero Lidonnici » 12 apr 2015, 17:10

Visti al Palacavicchi (11/04/2015)

Convoglio (Palacavicchi 11-4-2015)Ridotto.jpg

Convogli 2 (Palacav.11-4-2015).jpg

Saluti da Oliviero
Oliviero Lidonnici

Moderatore Globale

Messaggioda kokomo » 12 apr 2015, 19:17

Bellisimo!!!!
Quale numero di catalogo appartengono?
Piccolo blog LIMA (in costruzione)
http://trenlima.blogspot.com
kokomo

Messaggioda hiawatha » 13 apr 2015, 11:19

Quello in alto ha il numero di catalogo 8006
hiawatha

Messaggioda Oliviero Lidonnici » 14 apr 2015, 22:40

La scatola col "Pendolino" ha codice 105076T (anno 1993)

Saluti da Oliviero
Oliviero Lidonnici

Moderatore Globale

Messaggioda Oliviero Lidonnici » 20 apr 2015, 17:05

Lima Tribute è riapparso e di questo siamo tutti contenti :yahoo: :yahoo: :yahoo:
Per ora però (per-ora-però... suona bene...come una trombetta [fischse7.gif] )...non ho cambiato titolo a questa sezione.

Vi mostro l'ultimo acquisto: non è "antico" ha solo 15 anni ma è ancora un Lima "made in Italy".
Non è da collezione e non possiedo attualmente convogli in cui inserirlo ma è BELLISSIMO :lol: :lol: :lol:
(o almeno così a me pare..... :oops: :oops: :oops: ) e non ho potuto resistere (x)
ECCOLO:
L302852 Pianale con autobotte militare (2001).JPG
Pianale con autobotte militare. Codice L302852* (anno 2000/2001 circa)

Il solo pianale era in catalogo già da qualche anno
Ecco anche la scatola:
L302852 SCATOLA Pianale con autobotte (2001).JPG
L302852 serie:Lima Collection

Non mi pare che sia attualmente ri-prodotto da Hornby (?)

Saluti da Oliviero
Oliviero Lidonnici

Moderatore Globale

Messaggioda berto75 » 22 apr 2015, 22:40

Bellissimo acquisto Oliviero!! (13) (13)
Questo articolo mio padre l'aveva acquistato nuovo in negozio all'epoca nel 2000 o 2001 e ricordo che pur piacendogli lamentava il fatto di averlo pagato salato infatti il prezzo di listino ufficiale di vendita al pubblico di questo articolo era di ben 39 euro (ho ancora l'etichetta con il prezzo sulla scatola) (x) !!
Erano gli anni dell'imminente passaggio dalla LIRA all'euro e 39 euro equivalenti a quasi 78.000 lire a quei tempi erano UNA CIFRA veramente esagerata per un pianale (sia pure LIMA COLLECTION) e un camion cisterna che era già in commercio ,come modello, da 25 anni circa
nella più attraente livrea gialla SHELL .
Il solo fatto che tale camion cisterna venisse proposto in livrea militare non era sufficiente a giustificarne l'eccessivo costo infatti ricordo benissimo che molti miei amici /conoscenti appassionati di LIMA pur ritenendolo potenzialmente interessante non lo acquistarono proprio per l'elevato costo E NON MI SEMBRA tale articolo abbia avuto ai tempi un gran successo di vendita.
Ora a distanza di 15 anni lo ritengo comunque un modello interessante che secondo me nel tempo (sia pure a lungo termine) sarà forse rivalutato collezionisticamente e certamente il fatto che sia ancora un prodotto italiano al 100% può giocare a suo favore.
Recentemente l'ho visto a prezzi che si aggirano intorno ai 25 euro per un modello perfetto con scatola originale.
IL MIO pianale (oltre agli stanti ancora da montare) è provvisto di un paio di zeppe di plastica nera per il bloccaggio delle ruote da incollare (facoltativamente) sul pianale per assicurare il fissaggio del camion .
UNA domanda per l'amico OLIVIERO: il rimorchio cisterna del tuo modello MILITARE presenta lo sportello apribile posteriore ?
IL MIO semirimorchio cisterna è PRIVO :? di sportello posteriore si tratta di una banale dimenticanza di LIMA che riguarda solo il mio modello o su tutti questi modelli non veniva montato lo sportello posteriore? Chiedo questo perché ho un SEMIRIMORCHIO lima CISTERNA GIALLO della SHELL che presenta sul retro un portellone apribile .
Non mi risulta CHE tale modello sia stato riproposto da HORNBY .
Buona serata a tutti BERTO75
berto75

Messaggioda Oliviero Lidonnici » 22 apr 2015, 23:17

Ciao Berto75. :-P
Ho pagato il modello 20 euro (scontati dai 25 richiesti) all'ultimo Toyssimi/Ergife (Rm)
Il modello appare nuovo (ruote senza segni di usura o sporco, scatola intatta...pure difficile da aprire) gli stanti eramo montati (ma NON incollati) e gli altri accessori chiusi in busta con le zeppe.
Le zeppe devono essere incollate, operazione irreversibile e delicata (bisogna stabilire la giusta posizione del camion).
Quindi per ora ho lasciato il tutto così com'è.
Tengo a precisare che non sono quel tipo di collezionista che conserva il modello con gli accessori in busta chiusa, ne tantomeno tende a tesaurizzare l'acquisto per vendite future: è solo che mi è piaciuto il modello in se ma non ho ancora deciso come utilizzarlo. Forse comporrò un treno militare....prima o poi :lol:
Il camion ha lo sportello posteriore incollato (o almeno non ho tentato di aprirlo).

Saluti da Oliviero
Oliviero Lidonnici

Moderatore Globale

Messaggioda berto75 » 23 apr 2015, 23:25

Ha scritto l'amico Oliviero:
..... è solo che mi è piaciuto il modello in se ma non ho ancora deciso come utilizzarlo. Forse comporrò un treno militare....prima o poi :lol:
CHI BEN COMINCIA è a metà DELL'OPERA ;-) !!

Il camion ha lo sportello posteriore incollato (o almeno non ho tentato di aprirlo). Saluti da Oliviero
GRAZIE della conferma ! (46) ALLORA al mio camion LIMA ha dimenticato (x) di montare il portellone?
E DIRE CHE è STATO COMPRATO (a carissimo prezzo :-| ) NUOVO DI ZECCA IN NEGOZIO..... COMUNQUE IL portellone sito sul retro della cisterna è apribile ! Tuttavia guardando il mio modello noto che la mia cisterna presenta al centro un ferretto curvo di metallo che non vedo sul tuo ;ma a che serviva :shock: ? Forse (IPOTIZZO) l'anello metallico serviva a far sì che il semirimorchio cisterna potesse essere sollevato magari da un carro gru ? Non può esser una aggiunta di un modellista perché il carro come dicevo è stato acquistato nuovo di negozio boh :roll: ? Buona serata a tutti BERTO75
Allegati
foto camion militare lima 004.JPG
foto camion militare lima 001.JPG
IL portellone posteriore (stranamente assente nel mio modello militare) era apribile !!Si noti lo strano anello metallico sulla cisterna del semirimorchio militare. A che serviva?
foto camion militare lima 002.JPG
foto camion militare lima 006.JPG
foto camion militare lima 005.JPG
berto75

Messaggioda Oliviero Lidonnici » 27 mag 2015, 16:07

Al Toyssimi (maggio 2015) c'era tanta Lima
Qualche esempio:

Confezione Lima 2(a Ergife mag.2015).jpg

Confezione Lima 3(a Ergife mag.2015) cannone.jpg
Confezione già vista, non rara....e a prezzo improponibile (160 euro)

Confezione Lima sciolte (a Ergife mag.2015).jpg

-4-
OLI
Oliviero Lidonnici

Moderatore Globale

Messaggioda Oliviero Lidonnici » 28 mag 2015, 15:10

Inserisco anche la foto di questo plastico (Lima?)

Plastico Lima (forse).jpg

Osservando le rotaie (in lamierino ripiegato) dovrebbe risalire ai primi anni Sessanta.
Ne conoscete l'art. ed il catalogo? [lupe.gif]

Saluti da Oliviero
Oliviero Lidonnici

Moderatore Globale

PrecedenteProssimo

Torna a Lima - Tribute