Cygdon ha scritto:Buongiorno
Ho una mezza idea di costruirmi un impianto vintage, anche piccolo, ma con materiale d'armamento Rivarossi ........
Luca
Bisogna vedere il materiale di quale epoca!
Mi spiego: la produzione RR è stata continuamente aggiornata e modificata. I vecchissimi binari degli anni Cinquanta (traversine in fibra) sono indistruttibili: ne possiedo oltre un centinaio acquistati tra il 1957 ed il 1961 ed usati frequentemente. Dopo oltre 40 anni ne ho rotti solo due! (ai mercatini si trovano facilmente).
I binari intorno al 1961-62 (traversine in plastica sottile) erano pessimi e andavano in pezzi. Poi tra il 1962/63 circa la produzione è cambiata con binari di robusta e affidabile costruzione e di aspetto più realistico. Le produzioni più recenti sono discrete ed abbastanza affidabili.
Comunque il discorso è complesso. Prima di acquistare materiale d'epoca, guardati l'articolo sui binari:
http://www.rivarossi-memory.it/Tecnica/ ... odello.htmCerca comunque di acquistare binari della stessa epoca.
Secondo il mio parere, in ogni caso, la qualità dei binari Lima (escluso l'incidente 1961) non è mai stata preferibile ai RR
Saluti da Oliviero