Essendo stato riportato (

) in alto l'argomento ENNE a me molto caro volevo fare alcune considerazioni/domande:
Sul catalogo 1994 mi sembra ci sia materiale che poi è rimasto sulla carta, ad esempio le "articolate"
FS E646 ed il
TGV "Atlantique", quest'ultimo a me ricorda molto il TGV "sud-est" (arancione) di Lima: quattro elementi (probabilmente poco aderenti alla realtà, dove il convoglio credo fosse più lungo), pantografi a ginocchio e forse altro. Rifare un "vestito" non credo sia, industrialmente, un gran problema per cui ...
Il convoglio Lima (che io ho) presenta però le due carrozze centrali con carrelli "sospesi e condivisi" sui carrelli mentre il modello RR ha i carrelli "singoli" (due a due assi) per ogni elemento, e credo si potrebbe continuare ...
Però (ho raccolto un po' di materiale RR in scala ENNE) possibile non mi sia mai imbattuto
![-lu- [lupe.gif]](./images/smilies/lupe.gif)
in una "articolata" o in "quel" TGV: insomma (E646, TGV ma forse non solo) sono ...
DAVVERO ESISTITI?!?!?Francesco
PS: il TGV Lima è, a mio modo di vedere, un altro di quei modelli di cui bisogna (come felicemente è stato scritto su questo forum) saper "apprezzare la poesia" perché il confronto tecnico/dinamico con creature più recenti (di produzione nipponica) è ... imbarazzante!