adria express ha scritto:Sulle mie ci sono almeno tre tipi di aggancio e nessuno come quello illustrato da te...
Ti ringrazio della risposta. Effettivamente ho sempre pensato che quel tipo di aggancio non sia stato usato per le FNM ma ne volevo conferma. Comunque visto che la certezza è sempre lontana chiedo ancora se qualcuno avesse visto quel tipo di aggancio sulle suddette carrozze.
adria express ha scritto:........Se ti può essere d'aiuto ne ho di produzione 1978 e successive col gancio a incastro senza richiamo elastico..............
Qui invece mi confondi le idee
Hai detto che questo gancio è montato su una FNM del 1978? Sei assolutamente sicuro?

- Stiamo parlando di questo gancio nel 1978? Ho capito bene?
Ho sempre pensato che fosse stato messo sulle carrozze del 1983 e non prima
Perchè quel tipo di aggancio, comporta modifiche al telaio, quindi tra il 1970 ed il 1980 ci sarebbe dovuto essere un cambio di codice.... che invece non c'è.......Oppure si?
Di quale delle quattro carrozze stiamo parlando? 2501, 2503, 2528 o 2529....oppure?
Seconda domanda: La carrozza che dici essere del '78 ha la passerella tra i respingenti?

- C'è la passerella sul tuo modello?
Terza domanda: ha ruote a raggi oppure a vela piena?
Sto cercando di compilare una scheda sulle FNM per RRM e non vorrei scrivere fesserie.
Avendo alcuni dubbi sul periodo 1969/1980, ho bisogno di aiuto.
Potresti inserire qualche foto della carrozza del 1978 e del telaio (dal basso)
Grazie della collaborazione
Saluti da oliviero