Oliviero Lidonnici ha scritto:Pecetta ha scritto:Tristi notizie per il restauro...
Il telaio ha dapprima incominciato a creparsi dove si fissa la vite della lampadina e poi, dopo essersi rotto del tutto in quel punto si è spaccato in mezzo e per quasi tutta la sua lunghezza, ...........................![]()
Bye
Tutte scuse! Il telaio è di normale plastica facilissima da incollare con collante da modellismo (usato per le scatole di montaggio di aerei, navi ecc.) Incolla le parti spezzate come fossero due pezzi di scatola di montaggio. Al massimo puoi rinforzare incollando sullo spacco una strisciolina di plastica ricavata da qualche confezione (hai presente le scatole in plastica-dura-trasparente dei formaggini?
Oppure dopo incollati i due pezzi puoi rinforzare con un lamierino incollato con le colle bi-componenti (acciaio-rapido o acciaio-liquido oppure UHU plus...... ecc)
Saluti appiccicosi
OLI
Magari!
Il telaio in questione è sbriciolato. Se non o fosse userei la solita plastica 'salvaschermo' che ho preso dalla tivù a schermo piatto. Ne ho già fatti di 'cerotti' 'tieniinsieme' i carrelli in zama, telai come quello della Lollo ecc. ecc.
Ma questo è in briciole ormai e mi ci vorrebbe un lavoro da puzzle e inoltre poi come reggerebbe al peso???
Anche la sede della vite che tiene il portalampadina è andata (credo per il calore) mi è bastato svitare per cercare di cambiare la lampadina e 'patatrac!'.
Ne ho un'altro di telaio ed ora ci ho fatto i buchini per tenere insieme la 'graffetta' ferma motore e ci ho già montato (uffa dovrei leggere dal catalogo per usare i termini corretti) insomma quei due cosi che fissano i pantografi e che si vedono montati sull'altro telaio che ho messo nell'ultima più sopra in questa thread.
Mi manca solo di trovare dei ribattini e fissare la zavorra a lamelle e poi con due gommini isolo il fondo ed i contatti per lo switch della corrente pantografi/rotaie.
(Di ribattini ne ho già trovati in alluminio ma sono corti).
Non potevo più tornare indietro ripeto non potevo più tornare indietro.
(posterò foto quando sarò in dirittura d'arrivo).

A proposito, sapete mica dove trovare delle lampadine simili a quelle RR e che non sia la Baia?

Bye