Altro modello insolito fu la Saab 96: Era evidente il tentativo della casa spagnola di coprire dei vuoti lasciati dai produttori più importanti del periodo.
Nella foto seguente si vede la Giulietta Sprint dell'Anguplas (in prima fila) con le sue cugine della Norev (in mezzo) e le sue discendenti della Eko (in fondo): I tre fondini a confronto: Il modello della Eko è un po' semplificato e con qualche imperfezione, in compenso non si deforma e costa poco, essendo molto più comune degli altri due.
Uno dei modelli più interessanti e suggestivi della serie Minicars: l'americana Ford Edsel: Stranamente la Eko non ha ripreso gli stampi, per cui bisogna per forza ricercare i modelli Anguplas, che comunque non costano molto e solitamente non sono troppo deformati.
La bella riproduzione della Studebaker Lark, altro modello Minicars particolarmente interessante e che non è mai stato riproposto dalla Eko: La confezione originale era molto accurata, direi unica tra i costruttori di modelli in scala H0 dell'epoca (1958-1964): Nella foto seguente si vedono tutti i miei modelli di Studebaker Lark, quello bianco a sinistra è un Concentra, prodotto in Messico da stampi Anguplas:
La Ford Taunus 17 M detta Badewanne cioè vasca da bagno: Un modello infelice della serie Minicars, che non fu ripreso (giustamente) dalla Eko. Esso andava a confrontarsi con due giganti, quali Wiking e Lego: Oltre alla linea infelice, era anche molto piccolo rispetto alla scala H0, misurando appena 45 mm.