Tartaruga87+ST ha scritto:Ciao a tutti.
Complimenti Berto per il bellissimo plastico trasformista che hai nuovamente allestito. Come sempre lo arricchisci di modelli stupendi e in ottime condizioni che mi piace sempre vedere data anche la rarità e l'interesse che mi accendono.
Guardando le foto che hai postato mi si è acceso un interesse particolare verso questi due modelli:
Sono originali o li hai montati tu su normali pianali Lima?
Sono delle versioni del classico pianale con auto Lima che non conoscevo.
Stefano
Ciao Stefano l'autobus lima giallo con fondino in lamierino e meccanismo a frizione l'avevo acquistato anni fa senza pianale mi sembra da un venditore di e bay zio manf si chiamava o qualcosa del genere...non ricordo bene sono io che ogni tanto mi diverto a intercambiare i mezzi lima sui pianali con forcella , premetto che tali mezzi già li collezionava fin da ragazzino mio padre e altri ne abbiamo pazientemente e fortunosamente reperiti nel corso degli anni (sia sciolti sia su pianali originali) e siamo arrivati ad avere nella nostra raccolta di lima primordiali una quindicina di articoli originali 2005 (vagone merci con auto).
Però so con certezza che l'autobus su pianale lima esisteva veramente, sia perchè molti anni fa ne avevo visto uno su e bay giallo (proprio come questo) venduto su pianale con forcella, sia perchè mio padre (che li collezionava appunto da ragazzino) i bus lima ricorda di averli visti come mezzi da carico nel negozio jolly giocattoli di Milano.
Le combinazioni di mezzi ( prima Skatt e poi lima) sui pianaletti primordiali con forcella art,2005 erano potenzialmente quasi infinite anche SOLO per quanto riguardava i colori della plastica delle carrozzerie !
E anche i camioncini della serie minor erano presenti sui pianali (anche se probabilmente in misura minore rispetto alle classiche autovetture lima ) ad esempio queste erano le foto che avevo salvato (a titolo documentario ) di una inserzione comparsa qualche anno fa su e bay di un articolo 2005 con carico di un camioncino minor verde con aereo giallo completo addirittura di scatolino !
Poi io ogni tanto ,nei miei allestimenti giurassici ,mi diverto a togliere provvisoriamente i veicoli lima dai loro pianali (da quelli che ce l'hanno ovviamente) per animare le strade dei miei plastichetti (vedi ad esempio le recenti foto dei miei allestimenti del microplastico atlantic).
il problema è che trovare oggi un articolo lima 2005 completo di pianale con forcella è sempre più difficile dato che i bambini all'epoca tendevano a separare

Ps grazie Ferruccio riguardo il camion bedford triang ti rispondo domani inviandoti alcune foto dell'interno .
buona serata a tutti e grazie ancora per il vostro interesse!