3-nino ha scritto:Onestamente sostituire con 35 euro la carrozzeria per avere una 270 ibrida lo trovo poco convincente. Tutt' al più prenderei per 6 euro il tetto con il frontale della cabina, rifarei il fumaiolo e aspetterei di trovare una carrozzeria semplificata integra per completare la 270. Mancano anche i due fanaloni che nella prima versione erano ancora con i maniglioni riportati, ma senza illuminazione. Pratesi potrebbe dare una mano con una spesa giusta. Ovviamente questa è una mia personalissima opinione.
Teoricamente è auspicabilissimo ripristinarla nella sua integrità e caratteristica filologica di modello della serie economica RR come ti consiglia l'amico Nino, però trovare una carrozzeria di ricambio integra tutta in plastica verde nella massa di una castano della economica serie rr che venne prodotta solo per un paio d'anni TRA IL 1961 E IL 1962 LA VEDO DURA è tutt'altro che semplice!
fai molto prima a trovarti una castano economica completa e anche qualora ,trovassi la carrozzeria tutta verde non è detto che poi ti venga a costare meno di quella della serie modello tutta completa di aggiuntivi (certamente molto dipenderà dal contesto in cui la troverai!) poi sinceramente una carrozzeria con tutti i forellini circolari dovuti alla mancanza dei mancorrenti personalmente la vedo come un modello incompleto

esattamente come le carrozze FNM senza parapetti in lamierino , ma la mia è una fissa psicologica..
Prendere la carrozzeria modello non è certo un eresia ,anzi ricordiamo che la castano della economica serie RR in scatola di montaggio ART. 51116 presentava di fatto la carrozzeria già bicolore verde nera della serie modello , era completa dei mancorrenti ed esteticamente era tutta un altra cosa! VEDI QUI :
https://www.google.com/url?sa=i&url=htt ... AdAAAAABAJcomunque tutto è possibile basta avere un (gran) colpo di

pertanto qualunque sia la tua scelta ti auguro un gigantesco in bocca al lupo!!( soprattutto per schivare il vassoio !!

)
saluti economici berto75