Spero di fare cosa gradita se posto le foto di alcune automobiline che erano comprese nella serie a fascicoli "Treni & Trenini" della Hachette di alcuni anni fa. Era una serie messa in commercio prima di quella famosa sulla ferrovia italiana con le Corbellini. In questa serie erano compresi diversi accessori ferroviari, personaggi e rotabili Mehano. Fra questi c'erano due locomotive americane con insegne DB (di fantasia) e carrozze passeggeri europee senza nazionalità. Oltre a questi modelli c'erano anche delle automobili molto semplici di costruzione.
Ecco alcune foto prese dalla rete delle automobili in questione come si presentavano:
Tutte con la loro scatolina che le rendeva più attraenti (almeno ai miei occhi

Non sapevo esistessero fino a che un amico mi ha regalato una scatola contenente diversi accessori ferroviari, personaggi e questa serie di macchinine che poi ho scoperto essere tutti appartenenti alla serie Hachette in questione.
La loro costruzione non è eccezzionale ma mi piacevano e le ho ritenute "recuperabili" come possibili mezzi per il plastico ma non solo.
Dato che non avevo grandi esigenze di elaborazione ho optato per un lavoro semplice di verniciatura di alcuni particolari e l'aggiunta delle targhe tanto per divertirmi e migliorarne l'aspetto.
Ecco il risultato:
Questa sembra un'Opel Vectra Station Vagon
Questa invece dovrebbe essere un'Opel Vectra berlina
(CONTINUA)