Uao! grazie mille per l' Interessantissima segnalazione Michele!
un altro plastichetto (non classificato!
![-13- [ph34r.gif]](./images/smilies/ph34r.gif)
) Atlantic con un ovaletto di binari in lamierino e curve del raggio di 45cm.
Dei plastichetti atlantic si era parlato qui su RRM
viewtopic.php?f=53&t=6332&hilit=PLASTICI+ATLANTIC&start=20#p54751Questo plastichetto segnalatoci da Michele è, INCREDIBILE A DIRSI

un ulteriore variante Atlantic del pastichetto che avevo a suo tempo mostrato in quel tread, si, perchè in realtà i due plastichetti sono solo simili nell'impostazione scenica, ma diversi in parecchi particolari!!
Diversa è la stazione

- stazione del plastichetto atlantic da me segnalato tempo fa e completamente diversa da quella del plastichetto segnalatoci dall'amico Michelemassa
e diversa è pure, nella sua conformazione , la montagnetta situata alle spalle della stazione .
Nella versione che avevo mostrato nel tread su RRM la montagnetta era priva della casetta sulla sua sommità, (c'era solo uno spiazzo vuoto ), mentre qui compare la casetta, e non solo, nella versione in vendita attualmente su e bay la montagnetta presenta una stradina costiera che corre parallela alla sponda del laghetto ,tale stradina invece non esiste nella versione che avevo mostrato su RRM.

- la stradina alla destra della stazione costeggia tutta la sponda sinistra del lago e si ricongiunge, aggirata la montagna , alla strada principale in corrispondenza del passaggio a livello (privo di sbarre)

- in questa versione la stradina alla destra della stazione sale e conduce direttamente a una terrazza sulla sommità della montagnetta, non costeggia il lago.
Anche le rocce angolari ai lati del plastico sono differenti, nel plastico in vendita sulla destra all'uscita della galleria compare uno spiazzo vuoto ,mentre nel plastichetto mostrato su RRM ai lati dei binari all'uscita della galleria ci sono dei muretti.

- in questa versione non esiste lo spiazzo vuoto all'uscita della galleria l'intera curva è delimitata da un basso muretto laterale che arriva fino all'ingresso del tunnel

- il muretto che delimita la curva si interrompe lasciando uno spiazzo vuoto
insomma i due plastici hanno la stessa impostazione scenica molto simile, ma sono completamente diversi nei dettagli; sono due versioni diverse realizzati con stampi differenti ! ma quante versioni ha prodotto Atlantic di questi plastichetti

??
e perchè produrre una variante dello stesso plastico ? Forse perchè gli stampi di questi articoli si deterioravano facilmente nel senso che erano fatti solo per REGGERE la produzione di poche unità ?
Orca l'oca !!E adesso che faccio

? Questa è di certo l'ultima chiamata per averne uno !
Questo ritrovamento improvviso di Michele senza volerlo però stravolge

tutti i miei piani di acquisto

dato che stavo programmando di acquistare ben altro.. TRE carri merci conti che un mio conoscente mi ha proposto per allungare il convoglio da far trainare alla E 424 conti , ma se prendo questo devo rinunciare ai Conti che fare?
certo 170 euro (spedizione incluse)per il plastichetto come prezzo base di un asta non sono proprio pochi sempre che non facciano poi altre offerte ! Ci devo pensare!
Amletici indecisi e dubbiosi

berto75