I ricordo che il negozio fosse M 5 Modellismo Srl in Via Gela 35/37 Roma, dovrebbe avere chiuso nel 2017.
Giorni ha chiuso nel 2014.
In rete le notizie non sono aggiornate, e in alcune manca pure la data.
Marco Fornaciari ha scritto:.....Di fatto a Hornby dei capannoni e degli avanzi ivi contenuti non importava nulla.
Il contenuto del museo Rivarossi era già a Brescia, con o senza documenti cartacei; quello Lima mi pare di no, a meno che il Lima non fosse già entrato a far parte del Rivarossi....
Tricx ha scritto:...
Cosa intendi dire con la parte della tua frase da me sottolineata ? Chiaro che il "Museo" era già stato smobilitato da Como ( '99- 2000 ?), ma era stato effettivamente collocato in una sua "sede" o solo ammassato in scatoloni del "trasloco" dell'Azienda a Brescia ?
E tale sede dell'Azienda, di che tipo era ? Era effettiva o solo "formale" ? Io sinceramente, non lo so....... e sarei curioso di saperlo. Cioè esistevano uffici direttivi o questi erano solo a Vicenza ?
Marco Fornaciari ha scritto:....- bisogna vedere come erano elencati quei modelli e/o documenti nei vari inventari di passaggio di proprietà e fallimento
- "volgarmente" lo puoi chiamare museo, ma poi bisogna vedere come sono chiamati quegli oggetti nell'elenco dei cespiti della ditta (e qui mi scappa da ridere).......
Marco Fornaciari ha scritto:.....Anche se per es. Alessandro Rossi avesse regalato per tempo quei modelli alla città di Como a condizioni ben precise, le cose sarebbbero veramente andate così e lo sarebbero ancora? Gli esempi negativi si sprecano.....
Tricx ha scritto:...
anche se però si può ribattere che peggio di come poi in concreto è andata.... non avrebbe potuto andare !!!![]()
![]()
...
Marco Fornaciari ha scritto:....In ultimo, se quei modelli ancora presenti in stabilimento non erano nei cespiti o nelle giacenze di magazzino, di fatto solo Alessandro Rossi poteva donarli a nome personale dichiarandoli come proprietà privata e conservati per comodità in azienda, e scrivere un documento retrodatato che aggiorni un comodato gratuito ci vuole un attimo.
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti