Oliviero Lidonnici ha scritto:Non dimenticare che vi sono due versioni della D342 classica castano: la prima col motore verticale e la seconda col motore "G"
L’allegato D 342.jpg non è disponibile
Saluti da Oliviero
Ciao Oliviero!
Quelle italiane le ho già... una "classica" in castano isabella con motore G e una verde/castano sempre con motore G ovviamente:
berto75 ha scritto:bell'acquisto Worbax

la D 342 nella INSOLITA veste blu della DB !!
ho sempre trovato affascinanti queste versioni LIMA per i mercati esteri hanno un loro fascino esotico . guardando le tue foto mi sembra che i fanali abbiano i trasparenti e che siano questi a essere stati dipinti d'argento forse per dare l'impressione che fossero accesi, ma non credo li abbia dipinti lima sarei più propenso a pensare a un tocco artistico aggiunto da un precedente possessore del modello, però potrei anche sbagliarmi.
Ciao Berto!
Ho controllato e i fari non hanno proprio i trasparenti... sono "ciechi"... è stata colorata di bianco proprio la plastica "blu" della cassa (non ci sono fori poassanti per la luce) per fare i fari... super cheap!!!!
berto75 ha scritto:mi chiedo di che anni sia il tuo modello forse fine anni 60 ? La tua d 342 ha il classico motore G ?
ottima idea Worbax

quella di collezionare tutte le livree in cui venne prodotta indubbiamente tali motrici sono l'ideale per circolare sul il tuo impianto .
L'amico Giorgio dovrebbe inserire una foto del tuo modello blu d 342 su lima tribute nella sezione rotabili lima non compare infatti
![-lu- [lupe.gif]](./images/smilies/lupe.gif)
tra le loco diesel tedesche.
Per l'anno proprio non saprei... però confermo che ha il motore G.
Se servono altre foto da inserire nel sito le faccio volentieri, basta dirlo!
Però non so se il non aver messo questa loco (e anche altre probabilmente) sul sito fosse una scelta dovuta al fatto che non è sono mai state acquistabili separatamente (non hanno un loro codice) ma erano solo presenti negli Starter Set...
berto75 ha scritto:Oh bella

! che siano simpatiche nessun dubbio, ma non ho mai saputo che le d 342 esistessero

anche nella versione rossa DB e arancione scandinava ,ma come fai a saperlo ? le hai viste a suo tempo o lo hai letto da qualche parte ? va be dimenticavo che con lima tutto è possibile

!!

buona serata a tutti berto75
Purtroppo non le ho mai viste dal "vero" ma ho studiato sul famoso "manuale delle giovani marmotte LIMA"

dove nel capitolo dedicato alle D342 si parla anche di quelle per il mercato estero...
Dunque se non è sbagliato il libro e/o non mi sono sbagliato io nel leggerlo oltre alle tante versioni classiche e corrette in Castano, le colorazioni "anomale" della D342 dovrebbero essere ben 7 di cui 5 tedesche!
Ricapitolando:
- Italiana VERDE/CASTANO
- Tedesca BLU
- Tedesca BLU/NERA
- Tedesca VERDE con rifiniture oro
- Tedesca VERDE petrolio
- Tedesca ROSSA
- Scandinava ARANCIONE/NERA
Io sinceramente su eBay, Subito.it e i pochi mercatini che ho fatto a parte le italiane e la Blu tedesca le altre non le ho mai viste... però magari prima o poi saltano fuori...