I nuovi camion Wiking del 1967, siamo ai vertici, secondo me, della produzione Wiking. 35 s - Opel Blitz autoarticolato leggero: 37 g - Unimog 406: 60 b - Opel Blitz autoscala dei pompieri: 43 f - Autocarro con telone Mercedes Benz 1213 (nuova cabina): 47 m - Magirus 235 TE: 51 - Autoarticolato Man 415 : 42 a - Autogru Mercedes L 3500: 55 - Camion postale con cabina Mercedes 710: 51 s - Autoarticolato Magirus con carico di tubi: Saluti, Ferruccio
Ultima modifica di Gatto Soriano il 28 ott 2021, 17:03, modificato 4 volte in totale.
Il catalogo Wiking del 1967 riporta anche alcune varianti introdotte nel corso dell'anno. Eccole: I camion Man Pausbacke e MB 1620 sono adesso venduti abbinati a un rimorchio come autotreni: Autotreno Man Pausbacke 41n (PMS nella foto): Nella foto seguente l'autotreno Mercedes MB 1620 (43g): Un esempio del rimorchio: Inoltre il camion frigorifero ha ora la motrice Man 415 mentre l'autoarticolato per trasporto legna è abbinato adesso all'Henschel HS 16. L'autoarticolato cisterna Shell (nr. 80) ha ora la motrice Man 415: Altre varianti del '67: 53 b - Betoniera ora con cabina Henschel HS 100: Il grande autoarticolato chiuso che aveva la cabina del Mercedes Pullman ha ora la nuova cabina Man Pausbacke (nella foto una riedizione del 2013): L' autoarticolato con cassone ribaltabile (67 s) monta ora la cabina Mercedes 710 (Rundhauber) al posto di quella del Mercedes L 3500: A presto, Ferruccio
Ultima modifica di Gatto Soriano il 17 ago 2021, 22:54, modificato 2 volte in totale.
I nuovi camion Wiking del 1968. 41 a - Camion con cassone Man 415: 43 n - Camion con cassone Mercedes LP 1317 (inizialmente senza scritte, come nella prima foto, poi con una miriade di varianti): 67 k - Grande autocarro ribaltabile Kaelble: 52 c - Autoarticolato MB portacontainer da 40 piedi (i primi container Wiking!): 63 n - Autogru Loadstar: 61 n - Camion dei pompieri con due scale Magirus Saturn: 62 n -Autoscala dei pompieri Magirus Saturn: 42 k - Autocarro con cassone ribaltabile a 3 assi Magirus Saturn: 67 - Autocarro con cassone ribaltabile a 3 assi Magirus Saturn: 54 - Autotreno postale Mercedes LP 312: 60 w - Furgone Mercedes L 319 dei pompieri con canotto di salvataggio sul tetto: Saluti, Ferruccio
Ultima modifica di Gatto Soriano il 3 nov 2021, 11:39, modificato 8 volte in totale.
Nel 1968 venne introdotto anche un altro modello mitico, il furgone Mercedes L 406, che verrà prodotto in un'infinità di varianti. Le prime due versioni furono la versione civile (27) e quella postale (27p). La versione civile: Le due versioni postali, delle poste tedesche e svizzere: Saluti, Ferruccio
Ultima modifica di Gatto Soriano il 7 ago 2022, 12:54, modificato 4 volte in totale.
I nuovi camion del 1969: 42 d - Magirus 100 D 7: 43 d - Mercedes 2223 a 3 assi con carico di bobine: 43 m - Autocarro Mercedes 1317 per spedizioni di mobili (annunciato nel 1969, uscirà in realtà solo nel 1972); la versione in foto è recente: scritta diversa, interno con volante e presenza di specchietti): 60 f - Camion dei pompieri con idrante (Mercedes Rundhauber): 52 o - Autoarticolato Mercedes LS 1313 per trasporto di un container: 52 h - Autoarticolato IHC per trasporto di un container (due esempi): 80 h -Autocisterna Shell Mercedes: 53 b - Betoniera Mercedes 1413: 42 a - Autogru Mercedes 1413: 80 a - Autocisterna Aral Magirus: 51 z - Motrice Man a 3 assi con cabina ribaltabile: 103 m - Opel Blitz A 1,9 t della polizia: L'autogru dei pompieri (62r) a partire dal 1969 ha la cabina Mercedes Kurzhauber (1413): Saluti, Ferruccio
Ultima modifica di Gatto Soriano il 23 ago 2021, 17:52, modificato 8 volte in totale.
Le novità del 1970: 39 - Autoarticolato Mercedes Rundhauber per traporto legname: 42 m - Autocarro Magirus 100 D 7 per trasporto mobili: 52 a - Autoarticolato Hanomag Henschel per traporto 2 container da 20 piedi: 52 b - Autoarticolato Mercedes per trasporto due container frigoriferi da 20 piedi: 51 n - Autoarticolato Mercedes LPS 1313: 64 n - Autocarro Mercedes 1317 della nettezza urbana: 50 - Autoarticolato per trasporti pesanti con motrice International Harvester: 42 k - Autocarro Magirus a 3 assi con nuovo cassone ribaltabile (più alto del precedente): Saluti, Ferruccio
Ultima modifica di Gatto Soriano il 25 ott 2021, 19:53, modificato 3 volte in totale.
Ho inserito negli appositi spazi sopra le foto dei modelli di Opel Blitz da 1,75 e 1,9 tonnellate (avevo pensato in un primo momento di creare un argomento a parte, ma poi ho pensato che era meglio collocarli qui). Ciao a tutti, Ferruccio
Le novità Wiking del 1971 in tema di camion, veicoli industriali ecc. 37 n - Unimog 411 scoperto: 52 n - Camion frigorifero Magirus 100 D 7: 50 b - Autoarticolato per traporto di materiali con gru: 51 a - Autoarticolato Mercedes 2223 con cassone lungo e telone: 51 h - Autoarticolato Hanomag Henschel con cassone e telone: 51 w - Man 9186 FL con cassone e container intercambiabili: 59 - Motrice Man per trasporto vagoni: 52 s . Autoarticolato Mercedes 2223 per trasporto 2 container da 20 piedi: 53 - Autoarticolato Scania 110 per trasporto gas liquido: La nuova cabina Scania vista da vicino: Saluti, Ferruccio
Ultima modifica di Gatto Soriano il 6 dic 2021, 18:47, modificato 4 volte in totale.