da Angelo Ostia » 5 mag 2021, 17:03
Questo è il famoso carro tramoggia tutto treno kit. L'ho colorato con il verde xmpr Puravest ispirandomi a quelli in servizio sulla Roma-Civitacastellana-Viterbo.
Sono molto legato a questa linea ferroviaria in quanto vi ho lavorato presso il deposito manutenzione di Catalano al reparto rialzo sia sui treni Tibb, Firema, ed Alstom.
Le parti in nero sono fatte con acrilico opaco Arexsons.
Per montarlo ho faticato molto in quanto ho sbagliato a posizionare le boccole, mettendole più basse, e quindi ho dovuto correggere questo errore modificando sia l'altezza dei respingienti che dei portagancio per adrguarli a quelle nem sempre usando come campione il solito carro pianale Roco.
Tutte le direttive del montaggio le ho imparate dalle varie discussioni del forum che sono state veramente preziose.
I timoni sono quelli tutto treno e i ganci sono quelli corti Roco.
Per adattarli ho dovuto alzare il portagancio ed incollarlo con attak
Come molla di richiamo ho usato quelle Linea MODEL.
E le ho fissate con dei ganci fatti con filo armonico credo da 1 mm incollato sempre con attak.
Devo dire che l' ho lubrificato con della grafite e scorre benissimo.
Per la verniciatura ho usato il seguente procedimento :
Premier spray acrilico, verde xmpr Puravest dato a pennello, sui sassi ho dato un grigio paraurti che avevo sempre acrilico spray, prima mano trasparente opaco Arexsons, decals e due mani leggere di trasparente opaco Arexsons.
Questo è il carro visto da sotto.
- Allegati
-

-

Ultima modifica di
Angelo Ostia il 6 mag 2021, 14:22, modificato 6 volte in totale.