grazie

per le vostre interessanti segnalazioni
![-lu- [lupe.gif]](./images/smilies/lupe.gif)
!!
Dunque io vorrei un modello navale possibilmente in una scala compresa tra 1/72 fino ad un massimo 1/100 perchè tale modello mi piacerebbe affiancarlo in una ambientazione con i treni del west ,ma ora mi rendo conto che la cosa appare un pò utopistica

.
un interessantissima alternativa a un modello di battello corazzato della guerra civile potrebbe essere il battello fluviale segnalato da Oliviero il Robert lee è un vero spettacolo
![-14- [wub.gif]](./images/smilies/wub.gif)
ma PURTROPPO è in scala 1/150 lo vorrei più grande

E qui vado in conflittualità con il mio scarso spazio disponibile.
e dire che tutto è nato da2 micromodelli di micromachines
la CSS Alabama è stupenda ma ritengo di non avere assolutamente un esperienza sufficiente per il montaggio di un veliero in legno così complesso .
A dire il vero possiedo già da tempo sepolti nel caos del box (acquistati da mio padre al tempo della svendita del negozio jolly giocattoli del 2010 ) alcuni vecchi modelli navali in legno (tra cui un motoscafo anni 50 e un peschereccio nordamericano) non sono modelli statici ma dinamici e motorizzati cioè fatti per navigare realmente ovviamente sono in scatola di montaggio e non li ho mai considerati semplicemente perchè non sono in grado di montarli non saprei neanche dove cominciare ...pure gli scafi sono interamente in legno da costruire.
Pensavo di cercare un battello corazzato della guerra civile perchè appunto, per l'essenzialità e spartanità delle sue caratteristiche ,mi sembra un modello alla mia portata (non ci sono velature , corde ,sartiame ecc,) però a quanto sembra non li vendono neanche in plastica nelle scale che io vorrei (tra 1/72 e 1/100)
un battello fluviale in scala 1/100 si potrebbe trovare e io ipoteticamente parlando potrei tentare di vendere i modelli che ho già ..conosco uno che colleziona navi , anche se non lo vedo e sento da un bel pezzo , magari provo a contattarlo per un consiglio.. insomma sono ancora in alto mare ,ma prima di buttarmi in un campo nuovo che non conosco bene devo essere certo che sia qualcosa che io sia in grado di fare .
magari sapessi lavorare il legno come l'amico Tanone

pensosi e riflessivi

berto75