berto75 ha scritto: ....sono fatte con stampo RR o ex -RR .
a QUANTO PARE NON C'è NESSUNA SCRITTA O MARCHIO , ma semplicemente un rettangolo liscio sovrapposto proprio nel punto dove nei modello RR erano presenti le scritte RR MADE IN ITALY FOR AHM. i dettagli del sottocassa mi paiono identici al modello RR così come i carrelli; per me non sono cloni ma Rivarossi vere e proprie ... .scherzosi

BERTO75
Posto sotto le foto di queste 3 carrozze old west Pennsylvania in vendita attualmente su e bay tedesco perchè il venditore ha fotografato molto chiaramente !!

il fondino delle stesse ed è quindi possibile confrontarle DEFINITIVAMENTE
![-lu- [lupe.gif]](./images/smilies/lupe.gif)
senza equivoci e approssimazioni con il fondino di una carrozza old west rivarossi qualunque in nostro possesso.
Le carrozze pennsylvania sono anonime ,sul loro telaio LA TARGHETTA LISCIA anche qui è esattamente in corrispondenza della zona dove c'era la scritta Rivarossi made in italy for AHM che è quindi stata volutamente cancellata.
Da notare che la carrozza pennsylvania coach è stata realizzata anche con un altro numero di servizio
![-lu- [lupe.gif]](./images/smilies/lupe.gif)
cioè 1003 oltre al 1410 (che avevo già postato in precedenza in questo stesso tread)
ORA dal confronto personalmente POSSO DIRE che ho più nessun dubbio che tali carrozze Con- Cor siano state realizzate (in una marea di livree diverse !) utilizzando gli stampi originali rivarossi .

Si tratta quindi una produzione NON ufficiale Rivarossi e non prodotta a Como ,anche se di fatto (almeno ai miei occhi di collezionista) sono modelli Rivarossi essendo realizzati con stampi originali che rivarossi prestò in america alla Con- cor nel 1990.
Voi che ne pensate ? CON-COR

DATE

? POSSO CONSIDERARE IL CASO CHIUSO e quindi evitare

la lavanda gastrica per la storia del sombreros ?
Con-Coristici

BERTO75