ETR 401 interni.



Regole del forum
Il sito è online ma ancora "work in progress" Per chi volesse vedere quello che stiamo facendo il link del sito è: http://www.lima-tribute.it vi aspettiamo?

Re: ETR 401 interni.

Messaggioda Massimo Carloni » 3 mag 2020, 21:11

Esatto, è quanto farò per il momento, lo lascio bello così il mio Pendolino (o "Pendelino" o "Pendilino", come frettolosamente ed erroneamente scrissero a matita i tedeschi su ogni scatola), cercando comunque degli interni (adoro la cucina e il bar che non si possono osservare) che terrò pronti se cambiassi idea a seguito di nuovi indizi.

Nessun altro con un 401 vuoto? :smile:
Massimo Carloni

 
Messaggi: 254
Iscritto il: 3 dic 2019, 13:33

Re: ETR 401 interni.

Messaggioda Oliviero Lidonnici » 4 mag 2020, 1:43

Ma è chiedere troppo...qualche bella fotografia? [fischse7.gif]
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Saluti da Oliviero
Oliviero Lidonnici

Avatar utente
Moderatore Globale
 
Messaggi: 4303
Iscritto il: 3 dic 2010, 20:24
Località: Roma

Re: ETR 401 interni.

Messaggioda Massimo Carloni » 4 mag 2020, 9:09

Ne ho fatte proprio per pubblicarle, un tentativo andato fallito; ritento quando possibile.
Massimo Carloni

 
Messaggi: 254
Iscritto il: 3 dic 2019, 13:33

Re: ETR 401 interni.

Messaggioda Massimo Carloni » 4 mag 2020, 9:33

Il televisore.
Allegati
IMG_20200503_130717.JPG
Massimo Carloni

 
Messaggi: 254
Iscritto il: 3 dic 2019, 13:33

Re: ETR 401 interni.

Messaggioda Massimo Carloni » 4 mag 2020, 9:44

Vettura intermedia, senza arredi, iscrizioni complete, ottima finitura.
Allegati
IMG_20200504_094148.JPG
Massimo Carloni

 
Messaggi: 254
Iscritto il: 3 dic 2019, 13:33

Re: ETR 401 interni.

Messaggioda Massimo Carloni » 4 mag 2020, 9:51

Vettura pilota folle, priva di arredi e, a differenza delle altre tre, anche delle iscrizioni sui portelli del sottocassa.
Allegati
IMG_20200504_094813.JPG
Massimo Carloni

 
Messaggi: 254
Iscritto il: 3 dic 2019, 13:33

Re: ETR 401 interni.

Messaggioda Massimo Carloni » 4 mag 2020, 10:01

Vettura pilota motorizzata, con illuminazione frontale, l'unica delle quattro ad avere gli arredi. Particolarmente curata nella livrea, ha addirittura dei ritocchi sull'argento eseguiti con tiralinee, da personale che il tiralinee lo sapeva usare sul serio.
Tabella di percorrenza "Torino - Lecce" (sé, vabbe') immagino messa dal precedente proprietario.
Allegati
IMG_20200504_095533.JPG
Massimo Carloni

 
Messaggi: 254
Iscritto il: 3 dic 2019, 13:33

Re: ETR 401 interni.

Messaggioda Massimo Carloni » 4 mag 2020, 10:09

Talloncino Allkauf, cifra in marchi cancellata a pennarello.
Allegati
IMG_20200504_100711.JPG
IMG_20200504_100711.JPG (24.33 KiB) Osservato 2094 volte
Massimo Carloni

 
Messaggi: 254
Iscritto il: 3 dic 2019, 13:33

Re: ETR 401 interni.

Messaggioda Massimo Carloni » 4 mag 2020, 10:13

Pendelino. Ma in un caso persino Pendilino.
Allegati
IMG_20200504_101039.JPG
Massimo Carloni

 
Messaggi: 254
Iscritto il: 3 dic 2019, 13:33

Re: ETR 401 interni.

Messaggioda Giorgio » 4 mag 2020, 11:37

Ipotesi: se è stata una produzione su specifica richiesta del grande magazzino tedesco, magari il prezzo era tirato e per economizzare hanno "risparmiato" sugli interni (un risparmio risibile perchè presumo che a Lima una stampata di un "interno" non verniciata costasse poche lire).
Ma anche Rivarossi quando esportava in America spesso faceva versioni semplificate riparmiando su tampografie, interni di carrozze (ma veh), mancorrenti e altre quisquigle. Di fatto svilendo il modello, con un risparmio modesto. Ma forse queste differenze servivano anche a giustificare il maggior prezzo dei modelli completi "de-luxe".
Quindi è possibile che questi specifici modelli per questo specifico cliente fossero fatti e finiti così.
Giorgio

Avatar utente
Moderatore Globale
 
Messaggi: 2398
Iscritto il: 16 mar 2009, 13:23

PrecedenteProssimo

Torna a Lima - Tribute

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti