Salve Karolus, mi congratulo per l'esito positivo della tua ricerca delle decals per completare il tuo bellissimo modello
![-11- [09.gif]](./images/smilies/09.gif)
,

nonchè per la brillante ed esteticamente perfetta soluzione per il completamento della relativa scatola
Però, guardando la tua foto del pancone anteriore, - e scusami la franchezza - devo proprio farti una osservazione.... che già Tu avevi "segnalato":
Karolus ha scritto:.....noterete che essendo leggermente più stretti delle decals originali Rivarossi, sulla traversa anteriore ho potuto comporre il numero 121 rimanendo dentro alla famosa staffa.
Purtroppo la marcatura anteriore “851”, come quella originale RR, interferisce in basso a destra con particolari riprodotti sulla traversa.
In sostanza volevo dirti che se Tu avessi "rifilato" e "scontornato" un pò le "cornici trasparenti" esterne sui quattro lati dei due numeri ( "851" e "121" ), utilizzando un cutter affilato o un paio di forbicine e posizionando i due numeri verso la parte superiore del pancone ed il numero "851" più verso l'esterno, verso sinistra, saresti riuscito a posizionarli in maniera perfetta, senza "interferenze" con i "rilievi" presenti sul pancone stesso.
Questa, almeno, è la mia impressione.... poi mi rendo conto che le decals già sono delle "brutte bestie" ed inoltre certe "posizioni" dova vanno sistemate non sono agevoli....
Forse potresti ancora essere in grado di distaccare nuovamente i due numeri, cercando di inumidirli e di agire delicatamente, cercando piano piano e poco per volta di sollevare i lembi, utilizzando proprio le parti non ben aderenti....sempre che Tu non abbia già usato anche dei prodotti per aumentare il fissaggio, che si trovano in commercio.
Comunque il modello già in sè merita e tu lo hai anche ulteriormente migliorato....quindi speravo di poterti dare dei suggerimenti possibilmente utili...
"Restauratori" saluti.
Riccardo.