Arrivati finalmente i 2 carri AHM in scala 0 ordinati in America!!
Si tratta per la precisione di un flat car with crates ART.7301 della CHIGAGO ,MILWAUKEE AND ST.PAUL e di un caboose old west della WESTERN & ATLANTIC .
ragazzi che fascino
![-14- [wub.gif]](./images/smilies/wub.gif)
!! ma sono enormi !

almeno rapportati alla scala H0 .
Ignoro se la jugoslava Mehano ci sia mai cimentata con modelli in scala 0, fatto sta che il flat car con carico di cassone in legno è
![-lu- [lupe.gif]](./images/smilies/lupe.gif)
MADE IN GERMANY ED è marchiato sul fondino MAXI POLA !!
Dunque è un ben più blasonato (rispetto a Mehano) prodotto teutonico.
SULLA CONFEZIONE COMPARE però anche il marchio RIVAROSSI

ED è riportato che tale prodotto era distribuito IN EUROPA da RR

!!
ma chi li ha mai visti tali carri in vendita da noi ???
Mentre il caboose senza scatola (o meglio la scatola AHM del tutto analoga a quella del flat car c'era , ma era strappata incompleta senza tappi laterali e danneggiata in modo irrecuperabile l'ho quindi buttata via ) è COMUNQUE PERFETTAMENTE CONSERVATO ma è completamente anonimo nel senso che non compare sul fondino
![-lu- [lupe.gif]](./images/smilies/lupe.gif)
alcuna scritta e marchio

.
Dalla fattura ho come l'impressione che sia un prodotto rivarossiano nel senso che ha finiture tipicamente rivarossiane del tutto analoghe al fratellino minore

in scala H0 (VEDI FOTO SOTTO) ma la paternità reale del modello al momento mi è sconosciuta.
Voi che ne pensate ?
Anche questo caboose è un Maxi Pola ?
Ma allora perché non è marchiato anche lui Maxi Pola sul fondino come il flat car ? mistero
![-13- [ph34r.gif]](./images/smilies/ph34r.gif)
!!
Ora comincio a capire alcune cose ,nel senso che se questi carri erano prodotti in Germania QUESTO spiegherebbe perché tali codici non compaiono sul libretto del cinquantenario RR.
RR è COMUNQUE implicata in qualche modo dato che i codici ,almeno guardando l'opuscolo AHM IN SCALA 0 , sono gli stessi che compaiono sul catalogo RR!
PROBABILMENTE SI TRATTA di una collaborazione tra RR e Maxi Pola (analoga a quella tra RR e la teutonica TRIX .)
Quante cose ci sono ancora da scoprire E CHIARIRE !!
GIOCOSI

berto75