Happymodel un pochino dimesso ieri: a causa della concomitanza con la corsa di F.E all'EUR, alcuni espositori non sono venuti ed altri hanno portato meno materiale del solito. Timori infondati poichè non ho trovato alcun problema di traffico o di parcheggio. Anzi sia sulla Colombo che sulla Laurentina c'erano meno macchine del solito.
Nonostante quando detto ho incontrato numerosi amici con cui discorrere, ho trovato comunque materiale interessante da osservare e da acquistare e sono tornato con la borsa piena: la mattinata è stata dunque positiva!
Tra le altre cose per l'occasione sono diventato momentaneamente Maerklinista ed ho investito la pazzesca cifra di 30 euro (trenta

) per portarmi a casa un intero trenino di latta H0 della famosa ditta (15 euro la loco e 5 Ca. le carrozze

)

- Il mio "nuovo" trenino Merklin
Naturalmente sono diventato maerklinista solo con la fantasia quindi conto molto sulla pazienza dell'amico Max per sapere COSA HO COMPRATO (

)

- La simpatica piccola vaporiera (riporta il n. 3029 sulla cassa). Ha un solo asse motorizzato,con ruote gommate e gli altri che si occupano dell'alimentazione....insieme col pattino della 3°rotaia...ovviamente)
E questa è una delle tre carrozze (tutte e tre uguali)
A quale anno risalgono? Quale modello riproducono? quale sarà il codice di catalogo?
Grazie per l'attenzione e
Saluti da oliviero