
Trattasi di una valigia cartonata della LIMA (art. 107500T ) denominata Superlima che aprendosi all'interno consentiva di creare un piccolo circuito diorama che sembra tridimensionale stampato con vivaci colori .
Tale articolo lo reperii qualche mese fa per 50 euro su annunci Kjijiji la valigia era in ottime condizioni ,la galleria e la curva sopraelevata (costituita da 3 sezioni accostabili )contenute all'interno della confezione sono in polistirolo espanso verniciato a spruzzo di verde dalla lima.
La loco è una E444 classica lima che traina un convoglio di 3 carrozze nella livrea bandiera Vesuvio.
Nella confezione una carrozza passeggeri ho dovuto buttarla via poiché si era completamente deformata

Quindi l'ho rimpiazzata con una carrozza della stessa livrea che casualmente già possedevo spaiata anche se appartiene a una serie diversa ben più rifinita .
Infatti le 3 carrozze contenute nella confezione erano di un'ALTRA versione più semplificata priva di arredamento interno ,( però i vetri sono presenti ) .
Per abbellire e completare il diorama che rappresenta un tipico paesaggio di campagna con stradina sterrata ho aggiunto 3 edifici della Ferroplastick-FALLER qualche lichene , pinetti Faller e piantine varie .
Il circuito ovviamente è molto semplice, ma fortemente pittoresco e suggestivo.
Ignoro di che epoca sia tale confezione presumo sia stata realizzata negli anni 80 ?
Con lima non ci si annoiava mai......Superlima !!!
Buona serata a tutti
