[quote="Hiawathahiawatha ha scritto:Berto,Hai fatto davvero un bell' acquisto.. Le decals sono certamente originali. Se guardi bene le ruote del modello con scala dovrebbero essere due gusci in alluminio pressati isieme.
Grazie mille Hiawatha, ( detto da te che sei un vero intenditore in materia ,è un supercomplimento



Grazie a te a poco a poco vengono a galla frammenti INSOSPETTATI della IMMENSA galassia GIOCATTOLESCA LIMA ! Ignoravo ad esempio

Quanto alle misteriose automobiline Skati CON FONDINO IN METALLO che presumibilmente LIMA collocava sull'art.2005 delle primissime produzioni sembra che riproducessero (o quanto meno si ispirassero) a modelli realmente esistenti.
Infatti la giardinetta (consultando il libro di Richard M. Langworth e Chris Poole "automobili americane degli anni 50") sembra proprio essere una Ford (americana) Station Wagon del 1955 e la bellissima coupè dell'amico Tartaruga (a proposito, se non è un problema ovviamente, potresti per cortesia fare una foto del tuo modello di profilo ?) assomiglia invece molto a una Chevrolet coupè degli anni 40.
Caro Hiawatha mi piacerebbe sapere se anche il tuo modello skati riproduce un auto americana coupè o di ispirazione americana oppure è la riproduzione di un modello europeo? Forse la misteriosa Skati riproduceva solo modelli di auto americane
![-13- [ph34r.gif]](./images/smilies/ph34r.gif)
Ecco sotto le foto a titolo documentario dei modelli reali :

