Altri tributi Lima....ma per chi?

Regole del forum
Il sito è online ma ancora "work in progress" Per chi volesse vedere quello che stiamo facendo il link del sito è: http://www.lima-tribute.it vi aspettiamo?

Re: Altri tributi Lima....ma per chi?

Messaggioda merlotrento » 31 mar 2015, 15:52

quando torna Lima tribute????
mi sento orfano....
pietro
merlotrento

Messaggioda Oliviero Lidonnici » 31 mar 2015, 17:09

orfano...... e abbandonato! :cry:

e io pure (12)
Oliviero Lidonnici

Moderatore Globale

Messaggioda Dario Romani » 31 mar 2015, 18:55

Siamo davvero dei nostalgici irrecuperabili....
Vogliamo però essere comprensivi con Mauro Terrone se ha impegni che non gli permettono un po' di tempo libero.
Intanto teniamo vivo il forum,
E grazie a Oliviero per i suoi preziosi contributi illustrati che attirano come il miele. applause1
+ Ciao da Dario Romani
Dario Romani

Messaggioda Oliviero Lidonnici » 1 apr 2015, 16:51

Grazie Dario
Però non avete risolto il mio dubbio. [lupe.gif]
La carrozza CIWL, Pullman 1° classe (scala 1:100) Lima, ha mai avuto l'arredamento interno. Oppure è un "taroccamento" (comunque ben eseguito) del precedente proprietario? [ph34r.gif]
Rivedila cliccando qui:

download/file.php?id=18829&mode=view

Saluti da Oliviero
Oliviero Lidonnici

Moderatore Globale

Messaggioda berto75 » 1 apr 2015, 17:44

Ciao Oliviero complimenti per i tuoi acquisti hai sempre ottimo fiuto ;-) !
Il tuo carro cisterna con logo Esso ha il codice 2711 e compare sul catalogo LIMA del 1970-71 e veniva venduto al pubblico a 500 lire. Tuttavia non compare con il marchio rosso novità (a differenza di molti altri carri presenti sul medesimo catalogo ) quindi potrebbe esser uscito già nel 1969 .
Purtroppo ho solo cataloghi sparsi mi mancano molte annate quindi ci sono molti buchi :cry: spazio temporali e la mancanza del sito lima tribute mi impedisce (46) (46) di fare confronti e accertamenti precisi.
PER quanto concerne l'arredamento interno [lupe.gif] della tua carrozza C.I.W.L è ORIGINALE (13) .
Da notare che le prime versioni di carrozze C.I.W.L erano sprovviste di arredamento interno infatti la tua carrozza compare sullo stesso catalogo del 1970/71 SENZA ARREDAMENTO (ART.9201) lo si vede chiaramente nella foto così come diverse sono le iscrizioni e il logo C.I.W.L che è più semplificato, poi successivamente LIMA inserì L'ARREDAMENTO INTERNO (ignoro sempre causa mancanza cataloghi l'anno in cui l'arredamento interno fu introdotto) ma sul mio catalogo LIMA DEL 1976 nella foto si vede chiaramente che la tua carrozza art.9201 presenta l'arredamento interno così come è presente nella carrozza C.I.W.L tutta blu (art .9202)
Interessante anche il tuo carro portaauto con le 4 mercedes colore rosso amarena e ruotine fisse (avevo quasi ultimato la ricerca sulle mercedes lima CARICATE sui carri portaauto che volevo condividere con voi,ma purtroppo l'improvvisa e imprevista :-x scomparsa del sito lima tribute mi impedisce di consultare alcuni cataloghi, che ovviamente non ho, per trarre conclusioni finali sulle ultime serie di queste macchinine ).Non ho potuto fare foto delle pagine interessate ;le posterò appena mi sarà possibile .
-4- A TUTTI BERTO75
berto75

Messaggioda Oliviero Lidonnici » 1 apr 2015, 19:22

berto75 ha scritto:Ciao Oliviero complimenti per i tuoi acquisti ...................
Il tuo carro cisterna con logo Esso ha il codice 2711 e compare sul catalogo LIMA del 1970-71 e veniva venduto al pubblico a 500 lire. .................................
............................................
-4- A TUTTI BERTO75

Grazie molte a berto75 per le risposte che ci ha fornito, soprattutto molto utili, vista la latitanza del "caro estinto" sito L.T.
-2- applause1
Saluti e auguri di BUONA PASQUA
da Oliviero
Oliviero Lidonnici

Moderatore Globale

Messaggioda Dario Romani » 2 apr 2015, 8:49

x TUTTI I CATALOGHI LIMA vai alla sezione Cataloghi on-line / Cataloghi Storici Lima (2)
berto75 ha scritto:...
Purtroppo ho solo cataloghi sparsi mi mancano molte annate quindi ci sono molti buchi spazio temporali e la mancanza del sito lima tribute mi impedisce (46) (46) di fare confronti e accertamenti precisi.
... purtroppo l'improvvisa e imprevista scomparsa del sito lima tribute mi impedisce di consultare alcuni cataloghi, che ovviamente non ho, per trarre conclusioni finali sulle ultime serie di queste macchinine ).
... BERTO75

Ripeto: grazie al nostro amico Kokomo, che adesso sta girando l'Italia, abbiamo il link al sito cui ha collaborato per tutti i cataloghi LIMA, e che ho incorporato nella sezione cataloghi on line, infatti vedete me come ultimo collaboratore invece del benemerito Gabriele Moschetto per quelli attuali.
Dario Romani ha scritto:Poiché capita per ragioni di studio nel Forum, in particolare di Lima Tribute, di dover consultare i cataloghi Lima anteriori all'acquisizione da Hornby, riporto il link messo a disposizione dal forumista Kokomo.

Kokomo ha scritto:
Buon giorno. Sto aiutando a costruire una mega raccolta di cataloghi LIMA, e mi mancano ancora diverse edizioni.
https://app.box.com/s/uelhubs7e55khu7ywjd2
Qualsiasi aiuto è molto gradito. Grazie mille!

NOTA: Clic destro per aprire una nuova scheda e non uscire dal forum.
+ Ciao da Dario Romani
Dario Romani

Messaggioda Dario Romani » 2 apr 2015, 9:01

x Carrozza Pullman (WSP) CIWL by Lima
Io avevo un modello con le modanature in rilievo sulle fiancate e i carrelli tipo AA (=tipo prussiano) rivettati con anello per gancio senza ricciolo. La verniciatura era "simil-Pocher" e non lucida come quella di Oliviero. E avevo anche i modelli della WSP tutta blu (passata come WR come faceva Pocher) e del Bagagliaio con vedetta, con le stesse caratteristiche.
ciwl_64.JPG
Carrozze CIWL a catalogo 1964

PS 3 aprile 2015
Oliviero aveva riportato delle difficoltà di scaricamento dei files pdf che io non riscontro. Spero che voi lo trovate agevole.
Vi do una dritta : nella prima riga dopo SCARICA, a destra c'è l'occhiolino e lì vi suggerisco di cambiare l'ordine da data (del caricamento) a nome (anno del catalogo) per avere la corretta sequenza temporale.
Per stabilire quando sono stati applicati gli arredi interni (pure se senza abatjours) vedi il sito dei cataloghi Lima suddetto.
Come rilevato da Berto nel post successivo, riproduco dal sito la pagina del 1975 con le carrozze complete di interni.
ciwl_75.JPG
Carrozze con interni
Ultima modifica di Dario Romani il 3 apr 2015, 8:58, modificato 3 volte in totale.
Motivazione: Aggiunte e precisazioni
+ Ciao da Dario Romani
Dario Romani

Messaggioda berto75 » 2 apr 2015, 22:00

DARIO ha scritto:Ripeto: grazie al nostro amico Kokomo, che adesso sta girando l'Italia, abbiamo il link al sito cui ha collaborato per tutti i cataloghi LIMA, e che ho incorporato nella sezione cataloghi on line, infatti vedete me come ultimo collaboratore invece del benemerito Gabriele Moschetto per quelli attuali.

Grazie Dario GRANDIOSA NOTIZIA !! :yahoo: :yahoo: e un gigantesco applause1 applause1 all'amico KOKOMO !!! dancing
GRAZIE alla consultazione dei cataloghi lima sul suo sito ho potuto verificare (almeno a quanto si vede dalle foto dei modelli presenti a catalogo) che l'introduzione dell'arredamento interno nelle carrozze C.I.W.L è avvenuto a partire dal 1975 infatti nel catalogo LIMA DEL 73-74 (QUELLO CON L'IMMAGINE DI BEPPE IL FERROVIERE) le carrozze C.I.W.L SONO ancora presentate senza interni , mentre nel catalogo del 75 per la prima volta compaiono (e si vedono chiaramente) nell'art.2901 e 2902.
INOLTRE LA CARROZZA C.I.W.L dell'amico Oliviero dovrebbe essere una versione degli anni 80 infatti compare identica con il nuovo logo C.I.W.L nel catalogo del 1985 ed è indicata con il prefisso 30 2901.
COLGO L'OCCASIONE PER augurare una serena e felice Pasqua a tutti gli amici del sito!! -4- BERTO75
berto75

Messaggioda kokomo » 7 apr 2015, 23:21

Buona sera amici!
Grazie, ma il amico Nen, vecchio amico forista spagnolo de altri fori, è il responsabile della collezione!!!! (3)
Io sono un piccolo collaboratore...

Cosa bella e Milano Centrale....
Piccolo blog LIMA (in costruzione)
http://trenlima.blogspot.com
kokomo

PrecedenteProssimo

Torna a Lima - Tribute