Ecco le foto della confezione lima da me rigenerata

, si trattava di una confezione similare a quelle che abbiamo già visto .
Anche se a veder le foto magari può sembrarvi impossibile (vi assicuro che anche per me è irriconoscibile rispetto a quando la presi; il lavoro di restauro ha superato le mie stesse aspettative) la scatola quando la acquistai in un mercatino era in condizioni pietose l'interno era tutto distrutto e i pezzi che conteneva sciolti alla rinfusa e impolveratissimi!!
La presi perché costava poco (40 euro) dato si presentava malissimo ,ma notai che i pezzi pur sporchi erano in buone condizioni. All'inizio pensavo di buttarla via tenendomi solo il contenuto , e pulii la carrozzeria della loco (dopo averla smontata) con acqua e sapone di marsiglia e la plastica tornò come nuova e lo stesso feci con le carrozzerie dei due vagoni merci pulendoli con cotton fioc imbevuti di acqua e sapone per non bagnare il telaio di lamierino che altrimenti rischiava di arrugginirsi.
Ma il coperchio pur essendo molto bello (ma gravemente danneggiato sopra il camino della loco dipinta) stava attaccato per miracolo ai 4 angolari di cartone, pertanto decisi di rinforzarlo e foderarlo (dopo aver preso le misure) interamente con robusto cartoncino color crema (vedi foto sotto) acquistato per lo scopo in cartoleria e incollato tramite pennello con vinavil diluito in acqua.
Rimossi inoltre la sagoma ORIGINALE di cartoncino biancastro interna che conteneva i pezzi perché semidistrutta e la sostituii con una sagoma di cartoncino di giallo vivo per rendere più attraente l'interno . La sagoma gialla era comunque prevista da lima per alcune vecchie tipologie di scatole quindi credibile...TENGO A PRECISARE che le scatolette di alloggiamento della loco tender e vagoni sono quelle originali che ho dovuto rincollare ai 4 lati perché si erano aperte e rotti quasi tutti gli angolari. è STATO COMUNQUE UN LAVORACCIO PAZZESCO

che mi ha impegnato tutte le sere per ben 2 settimane tra tagliare , misurare, incollare ecc.ecc. ma la soddisfazione finale è stata grande!! ora la scatola è robustissima e può andar avanti per altri 50 anni !!