Carro Reefer del '55

Regole del forum
Rivarossi-Memory.it
"E' il link del bellissimo sito dedicato alla storia della vecchia Rivarossi.
Già da tempo in contatto con loro, abbiamo insieme deciso di creare una sezione del forum dedicata al loro sito.
Naturalmente per prima cosa, per chi non l'avesse ancora fatto, vi consiglio di andare a visitare il sito http://www.rivarossi-memory.it e di studiarlo per bene visto che contiene buona parte della storia del fermodellismo Italiano per poi venire qui e parlarne con noi e con loro!
Vi aspettiamo numerosi!!!
Lo staff di ferramatori.it e di rivarossi-memory.it"

Re: Carro Reefer del '55

Messaggioda berto75 » 29 mag 2014, 23:52

Sono contento anche tu apprezzi il fascino dei Rivarossi americani, ho diversi amici e conoscenti che di Rivarossi collezionano solo materiale FS e dicono non gli piace l'americano, vuoi per ragioni di spazio, vuoi anche in parte per errati pregiudizi , ma secondo me alcune di queste persone dicono così semplicemente perché in realtà non hanno mai visto andare o osservato dal vivo lo snodarsi dei biellismi articolati di una Mallet o di una Big boy (tanto per fare un esempio) al traino di un convoglio multicolore USA. Pensa che un mio amico col quale vado a volte insieme a Novegro ,mi diceva che l'americano non faceva per lui. Una volta lo invitai a casa mia per fare una giocatina ai treni su un asse in sala e gli chiesi che treno volesse vedere andare . Mi disse :" senti , prova a mettere una big boy con vagoni che non l'ho mai vista andare". Ebbene detto fatto , quando la vide muoversi al traino di 12 carri vari RR usa rimase letteralmente sbalordito e affascinato !! Da allora ha cominciato a collezionare anche lui l'americano RR e la prima loco che corse ad acquistare fu PROPRIO una Big boy!! e ora -1- gli ha preso anche a lui il cervello degli americani E VA SEMPRE SU E BAY USA!!
Appena avrò trovato a buon prezzo una stazione o accessorio AHM vi manderò foto del modello e chissà... [fischse7.gif] magari vi prenderà anche a voi la passione Yellow_Flash_Colorz_PDT_02 !! -4- Berto 75
berto75

Re: Carro Reefer del '55

Messaggioda Tricx » 4 giu 2014, 21:04

Poiché il carro in oggetto è stato il primo di tale tipo, reefer 1, prodotto da Rivarossi, mentre nel Sito compare solo l'edizione anni '80, ritengo che Giorgio dovrebbe inserire, ancora prima di quest'ultimo, uno di quelli qui postati, originali di metà anni '50.
Se necessita, sono disponibile a rifare eventualmente qualche foto.

Ciao a Tutti.
Riccardo.
Tricx

Precedente

Torna a Rivarossi - Memory