Un acquisto ... ... VOLUMINOSO!

Regole del forum
Rivarossi-Memory.it
"E' il link del bellissimo sito dedicato alla storia della vecchia Rivarossi.
Già da tempo in contatto con loro, abbiamo insieme deciso di creare una sezione del forum dedicata al loro sito.
Naturalmente per prima cosa, per chi non l'avesse ancora fatto, vi consiglio di andare a visitare il sito http://www.rivarossi-memory.it e di studiarlo per bene visto che contiene buona parte della storia del fermodellismo Italiano per poi venire qui e parlarne con noi e con loro!
Vi aspettiamo numerosi!!!
Lo staff di ferramatori.it e di rivarossi-memory.it"

Un acquisto ... ... VOLUMINOSO!

Messaggioda FastFranz » 31 mag 2014, 16:00

Ciao,

NON so perché mi sono lascato convincere e più che mai NON so cosa ci farò comunque, ormai, ALEA IACTA EST!

Mi sono preso 12 curve (diametro del "cerchio" cm 160) e 6 rettilinei (lunghezza cm 40, ciascuno); insomma in SCALA 0. :shock: :shock: :shock: ...

Li troverò, anche loro, a Roma al rientro.

Binari scala  '0'.jpg
Scatole scala '0', speriamo non sia un ... pacco! ;-)

Effetti del sole africano ... (46)

Francesco
Francesco Zezza.

Rivarossi (Made in Italy) ... FOREVER!!!
FastFranz

Re: Un acquisto ... ... VOLUMINOSO!

Messaggioda berto75 » 31 mag 2014, 17:01

Bravo Franz!! Ottimo acquisto!! Vedo che l'appassionato francese che colleziona i lima giganti di ogni tipo sta raccogliendo seguaci... I binari Rivarossi in scala 0, specie con le scatole originali (13) (13) , sono sempre stati difficili da reperire ; vi è stato un periodo che li cercavo a tutti i costi a Novegro e altrove ,ma.... niente da fare!! Sembravano irreperibili (46) , per cui ripiegai su quelli della lima che mi vendette un amico . Ora che hai un bel giretto -1- che ci farai girare [fischse7.gif] ?
Salutixximi Berto 75
berto75

Messaggioda GianPiero » 31 mag 2014, 17:42

Concordo! :mrgreen: E comunque hai detto giusto, "alea iacta est"...Adesso non resta che metterci sopra un bel convoglio ,avrai un gran da fare a cercare [lupe.gif] ma lo trovo un bellissimo spunto! Complimenti anche da parte mia!! -4-
GianPiero

Messaggioda FastFranz » 31 mag 2014, 18:16

Ciao,

... specie con le scatole originali ...

Beh, confesso un piccolo "imbroglio" le scatole in foto sono delle curve, i rettilinei sono "sciolti". Per inciso lo "spacciatore" DOVREBBE avere ancora un "cerchio" (RR) in scala "0", se a qualcuno interessa si faccia vivo (p.m.) e gli giro le coordinate relative.

Ora che hai un bel giretto -1- che ci farai girare [fischse7.gif] ?

Mia intenzione sarebbe (visto che, per forza di cose, non sarà un impianto fisso) realizzare due "piccoli" (si fa per dire, vista la scala ...) convogli, di cui uno Lima ed uno Rivarossi, per ... par condicio: diciamo loco+due carri/carrozze (ideale sarebbe uno europeo/italiano ed uno "ammergano") .

A tale proposito sto "biddando" un "pezzo" Lima ma, in caso, ne parlerò dall'altra parte ... ;-) .

Segue poi una prima considerazione: i binari, quasi, te li tirano dietro , i rotabili - specie RR - MOLTO MENO! I dannati "scatolari" (AHAHAHAHAH!!!) collezionano rotabili, non binari, per cui ... ;-)

(46) in che impresa mi sono imbarcato, comunque ... AD MAIORA!!!

Francesco

PS: non vedo l'ora di essere in Italia ... ;-)
Francesco Zezza.

FastFranz

Messaggioda Tricx » 2 giu 2014, 10:46

Per una volta vado in controtendenza rispetto ad altri Amici del Forum.
In sostanza fai H0, perseguendo il Tuo preciso e lodevole obiettivo, di cui più volte hai parlato, nell'ambito del quale credo Ti sarà già capitata o Ti capiterà l'occasione per derogare dal suddetto obiettivo, con acquisti ritenuti interessanti, invitanti ed appetibili....;
nel frattempo fai anche "N", cui Ti eri dedicato prima di "tornare" alla H0....ed adesso apri anche alla "0" ? :-o :shock:

Vabbè, magari lì in Africa disponi di spazi aperti, di un giardino,....altrimenti, che ci fai ??

Personalmente, ammesso e non concesso simile tipo di acquisto, (le mie "dispersioni" di risorse tra materiale americano, italiano e tedesco sono gà più che sufficienti ! (x) ), mi limiterei al diorama, inserendovi per l'occasione gli automodelli Mercury in scala 1/43 dei miei verdi anni, giacenti da qualche parte.
-4-
Tricx

Messaggioda FastFranz » 2 giu 2014, 11:04

Interessante, e calzante, analisi ... il punto è che i "trenini" sono un acquisto emozionale e questo - purtroppo o per fortuna - ci porta in una sfera molto particolare e, in certo qual modo, irrazionale ...

Vorrei ridurre (come non so, ma riuscirò ;-) ) il materiale ENNE (non RR) in pratica limitandolo agli Shinkansen - e poco altro rimasto a Roma - che mi sono portato quaggiù e completare il mio progetto H0. In questo ambito concedermi qualche deroga ...

Ho comprato - chi non fa "corbellerie" - i binari ed una carrozza passeggeri (per di più ... csoì è più lunga!) Lima e non dico di essermene già pentito ma quasi, anche perché visto i prezzi che "sparano" per le loco (meglio se RR) ... comporre anche un convoglio non credo sarà semplice: Insomma 200 Euro [lupe.gif] [lupe.gif] [lupe.gif] per una 444 non mi sembrano eccessivi; ma MOLTO di più ...

Comunque condivido il Tuo pensiero (anche se ormai ...) NON è stata una mossa intelligente.

Francesco
Francesco Zezza.

FastFranz

Messaggioda Tricx » 2 giu 2014, 11:08

FastFranz ha scritto:Interessante, e calzante, analisi ... il punto è che i "trenini" sono un acquisto emozionale e questo - purtroppo o per fortuna - ci porta in una sfera molto particolare e, in certo qual modo, irrazionale ...

Assolutamente vero !!!!

Ciao. Riccardo.
Tricx

Torna a Rivarossi - Memory