Giorgio ha scritto:Personalmente non sono in grado di gestire un sito tipo Wikipedia. Proprio non ho idea di come si faccia.Viridovix ha scritto:una organizzaazione su base Wiki
RRM è un "sito statico", dove solo il webmaster può intervenire, l'architettura di un "sito dimamico" è tutt'altra cosa e non ho le basi per metterlo in opera.
Ritengo anche Wikipedia troppo "aperta" con testi scritti (a volte) da incompetenti (penso alla pirma versione della voce sulla Lima dove erano scarse anche le conoscenze della lingua italiana), o testì ben fatti ma dove chi capita inserisce sciocchezze prive di veridicità.
Parlo della voce Rivarossi, curata splendidamente da Alessandro Crisafulli, ma in cui ogni tanto compaiono sciocchezze sicuramente dovute al fermodelista di Viggiù che dopo sessantacinque anni di vita, quella mattina si è accorto dell'esistenza di Wikipedia e della voce su RR e la va a "correggere" con quanto si ricorda gli abbia detto suo cugino di Cantù che a sua volta conosceva il postino di Sagnino, ecc. ecc.
Premesso che concordo con te su Wikipedia e che puoi chiudere un motore wiki quanto vuoi e (quasi) come vuoi (dipende se vuoi lavorarci in gruppo oppure no, e se vuoi definire chi tocca cosa). va da se che la mia proposta era anche una offerta di aiuto e supporto, qualora questa cosa interessasse...