fiat 600 rivarossi

Regole del forum
Rivarossi-Memory.it
"E' il link del bellissimo sito dedicato alla storia della vecchia Rivarossi.
Già da tempo in contatto con loro, abbiamo insieme deciso di creare una sezione del forum dedicata al loro sito.
Naturalmente per prima cosa, per chi non l'avesse ancora fatto, vi consiglio di andare a visitare il sito http://www.rivarossi-memory.it e di studiarlo per bene visto che contiene buona parte della storia del fermodellismo Italiano per poi venire qui e parlarne con noi e con loro!
Vi aspettiamo numerosi!!!
Lo staff di ferramatori.it e di rivarossi-memory.it"

fiat 600 rivarossi

Messaggioda Massimo » 16 mag 2014, 10:42

dalla rete scarico (e dell'autore conosco solo il suo nick: Giorgio Zecca nel forum: http://millecentofiat.forumattivo.com/t ... per-grandi) la foto di una scatola di montaggio della Fiat 600 vista da Rivarossi.
Da notare la bellezza dello stampo, l'accuratissima progettazione, la verniciatura della scocca trasparente per fare i finestrini a raso, le 5 ruote (una era la scorta nel cofano anteriore apribile) ed il foglio di istruzioni, dettagliatissimo.
Il tutto marchiato "Galletto"
Un Capolavoro!
Bravo Ing. Rossi!
Allegati
Fiat600RR.jpg
Massimo

Moderatore Globale

Re: fiat 600 rivarossi

Messaggioda Dario Romani » 16 mag 2014, 14:17

Nel "bric-a-brac" conservo una borchia di questo modello, che riporta il marchio FIAT e che mi fu donata dall' Ing Giorgio Tanzi.
La accettai come regalo gradito, menzionando una massima di pubblico dominio che avevo imparato da mio Padre:
"Tutto ciò che è marcato FIAT avrà sempre un valore, anche se modesto."
E quindi anche se non è un pezzo originale FIAT !
Non mi ricordo in che scala è la 600. Chi lo sa?
+ Ciao da Dario Romani
Dario Romani

Re: fiat 600 rivarossi

Messaggioda Massimo » 16 mag 2014, 16:12

1/13
Massimo

Moderatore Globale

Torna a Rivarossi - Memory