LIMA JNR 2251 (Carri Frigo Giapponesi )

Regole del forum
Il sito è online ma ancora "work in progress" Per chi volesse vedere quello che stiamo facendo il link del sito è: http://www.lima-tribute.it vi aspettiamo?

LIMA JNR 2251 (Carri Frigo Giapponesi )

Messaggioda FastFranz » 8 apr 2014, 11:11

In foto [lupe.gif] [lupe.gif] [lupe.gif] sembrano montare assi/ruote in metallo ...

Immagine

... invece quelli che ho scovato (dopo la cisterna australiana sto cercando dei pezzi ... ... ... "strani"!!!) montano quelle in plastica ed hanno le parti in metallo (ruote/assi) in sovrapprezzo: vorrei sapere - almeno grossolanamente - se/quanto MI STANNO BUGGERANDO!

Anche perché, visto dove mi trovo, l'opzione (forse la più logica) di cercare da me gli assi in metallo è complessa (eufemismo!) da praticare.

E se alla fine (ma non sceglierò per tale ragione, ovviamente!) sono da considerarsi "rari"?

[ops.gif] [ops.gif] [ops.gif]

Francesco

PS: la foto è, ovviamente, di LIMA CLASSICS che ringrazio/Thanks a lot!
Francesco Zezza.

Rivarossi (Made in Italy) ... FOREVER!!!
FastFranz

Re: LIMA JNR 2251 (Carri Frigo Giapponesi )

Messaggioda Oliviero Lidonnici » 8 apr 2014, 17:36

Non sono sicuro di aver capito la domanda.
Comunque le classiche Lima anni 60-90 montano (di solito) ruote interamente metalliche (e tutte cromate) con asse pure metallico (una delle due ruote è isolata con boccolina di plastica) [nota che non c'entra niente: sono ottime da montare su vecchi carri Maerklin da usare su sistemi in cc a due rotaie]. In tempi più recenti le ruote metalliche Lima venivano brunite.
In parallelo a queste, ci sono stati (soprattutto nel primo decennio) carri e carrozze con asse e ruote tutte in plastica nera (non troppo diverse dagli start-set Rivarossi anni Cinquanta.
Le ruote in plastica nera con sottile asse metallico di aspetto cromato, sono Lima-Hornby da start-set e si trovano sui banchetti del Serafico a 1 euro la coppia.
Nota di redazione: un carro come quello nella foto, al Serafico te lo tirano dietro per 10 euro ma protestando..... pure ad otto Yellow_Flash_Colorz_PDT_02 (naturalmente scatola compresa)

DSC_0152.JPG
Esempio di carro australiano comprato al Serafico (o forse all'Ergife..?) a 10 euro

Saluti e tante ruote da Oliviero :lol:
Oliviero Lidonnici

Moderatore Globale

Messaggioda FastFranz » 8 apr 2014, 17:55

In realtà credo Tu abbia abbastanza centrato la risposta e, se ho ben compreso, le ruote in plastica sono (su tali modelli LIMA) "fake", come per altro sembrerebbe essere anche dalla loto di Lima Classic (ove sembrerebbero in metallo NON brunito).

In merito al prezzo con le ruote in plastica siamo, più o meno, dove Tu dici con quelle in metallo più su ...

Tralasciamo - infine - i costi di spedizione: visto dove sono attualmente si tratta, facendo un po' di "dramma", di ... bere o affogare!!! [lupe.gif], e sa Iddio quando avrò occasione di (ri)frequentare il Serafico (od altra mostra). GRAZIE!!!

Arroventati saluti ivoriani.
Francesco
Francesco Zezza.

FastFranz

Messaggioda FastFranz » 9 apr 2014, 21:54

Alla fine (dimenticando che li vedrò il ... ... ... diciassei ottembre!!!) li ho presi :yahoo: :yahoo: :yahoo: : i due carri con assi in metallo (e spedizione tracciabile) ho pensato che li valessero [lupe.gif] [lupe.gif] [lupe.gif] ... ... ... i 25,00 EURO richiesti!

Francesco

PS: se serve foto per Lima Tribute appena posso i faccio vivo ... ;-)
Francesco Zezza.

FastFranz

Messaggioda Oliviero Lidonnici » 9 apr 2014, 22:00

Congratulazioni per l'acquisto.
Facci vedere le foto
Saluti da Oliviero
Oliviero Lidonnici

Moderatore Globale

Messaggioda FastFranz » 9 apr 2014, 22:42

Questa foto mi è stata inviata dal Pusher, mi auguro sia fedele ... [lupe.gif] [lupe.gif] [lupe.gif]

Francesco

P4080014.jpg
LIMA - CARRO FRIGO JNR 2251, x 2
Francesco Zezza.

FastFranz

Messaggioda Oliviero Lidonnici » 10 apr 2014, 14:46

Bene è un bel convoglio di "scatoloni" di prezzo contenuto... ma ce l'hai una locomotiva giapponese per trainarli?
Saluti da Caput Mundi
Oliviero
Oliviero Lidonnici

Moderatore Globale

Messaggioda FastFranz » 10 apr 2014, 15:36

Oliviero Lidonnici ha scritto:... ma ce l'hai una locomotiva giapponese per trainarli?

NO!!! Ma la cercherò ... ma, se è per questo, non ho neppure un "tracciato" in H0, ho solo - ma a Caput Mundi - un po' di binari RoCo Geoline (erano per un progetto che è rimasto sulla carta).

Arroventati saluti ivoriani.
Francesco
Francesco Zezza.

FastFranz

Messaggioda Oliviero Lidonnici » 10 apr 2014, 16:12

Nemmeno io ce l'ho più un tracciato....anzi non ho neanche una bacheca; ma ogni tanto tiro fuori dalle scatole (in senso vero e non figurato :lol: ) un treno tematico di carri o carrozze, ci piazzo davanti una loco coerente al treno e lo metto, per un po', in bella mostra in salone finchè mia moglie non rompe le scatole (in senso figurato e non vero :-( ) e non minaccia il divorzio.
OLI
Oliviero Lidonnici

Moderatore Globale

Messaggioda FastFranz » 10 apr 2014, 19:14

Oliviero Lidonnici ha scritto:Nemmeno io ce l'ho più un tracciato....anzi non ho neanche una bacheca; ma ogni tanto tiro fuori dalle scatole (in senso vero e non figurato :lol: ) un treno tematico di carri o carrozze, ci piazzo davanti una loco coerente al treno e lo metto, per un po', in bella mostra in salone finchè mia moglie non rompe le scatole (in senso figurato e non vero :-( ) e non minaccia il divorzio.
OLI

Più o meno (in Italia) la stessa cosa ed ecco il perché della scelta ENNE che, almeno, mi permette un modesto tracciatino permanente. I pezzi H0 vanno (in Italia ancora una volta) quando - estate - la moglie, col figlio, è al mare ... in ZERO (x) (x) (x) per ora ho solo un "cerchio di binari" per cui ...

... ... ... NOPPROBLEM!!! ;-)

Qui (Africa, dove c'è spazio) sono in trattiva (e non dispero di farcela) per uno spazio su cui stendere i binari per far andare gli Shinkansen ... [fischse7.gif]

Francesco
Francesco Zezza.

FastFranz

Prossimo

Torna a Lima - Tribute