nino44 ha scritto:modelli in kit di tipo economico erano
inseriti nella serie "rr" (codice a 5 cifre iniziante per 5); può darsi quindi che avessero inizialmente pensato di inserire Pergine in kit nella serie economica ed avevano
predisposto in tal senso le scatole.
Ma se avessero predisposto le scatole, sarebbero diverse anche quelle (vedi foto casello) e non solo il codice, quindi se fosse come dici, di errato non sarebbe il codice ma il colore della scatola, tantopiù che nella scatola "errata" (della quale allego le foto di quella che possiedo insieme all'altra) le immagini degli altri fabbricati hanno il codice giusto e la Dubino ha solo il codice di quella montata, perché ovviamente aveva il corrispondente nella serie "rr" economica.E comunque, a mio avviso, sempre di errore si tratta, poiché quella che ho fotografato (originale nessun fotoritocco) devono per forza averla commercializzata in quanto é stata acquistata in negozio dalla mia famiglia, sulle successive (si sono accorti dell'errore?Hanno cambiato idea?)Rivarossi ci ha messo il "bollino", segno che alcune sono giunte nei negozi con quel codice (di sicuro la mia) ed altre prima di uscire dallo stabilimento sono state corrette.Boh, forse non lo sapremo mai come sono andate le cose.
Crescendo, negli anni, sono diventato matto nello sfogliare i cataloghi perché non trovavo corrispondenti, neanche sui listini, di quella mia Pergine "55511" e vedevo sempre l'altra "normale 15511", poi quando ho avuto sottomano anche questa finalmente ho scoperto questa cosa della "toppa" blu con numero bianco.
@Piccola considerazione personale, permettetemela: troppo bella questa stazione, come le altre del resto, a tutt'oggi non hanno eguali nella riproduzione in serie per qualità di stampo, soggetto e fedeltà della riproduzione, non solo ma i miei modelli a distanza di oltre 50 anni dalla loro fabbricazione non hanno il benché minimo segno del tempo, e la roba cinese???????
Ancora lodi alla vecchia RR Como