Nei tempi (molto) andati mi dilettavo di aeromodellismo statico (preferendo i velivoli della 2° guerra mondiale della Luftwaffe), con risultati, tutto sommato, soddisfacenti: erano i tempi della, per me, leggendaria Airfix, chi la ricorda?
Per tale ragione quando, in edicola, ho trovato le confezioni (TTM, credo ...) del carro "F" non me ne sono fatto mancare due ... detto ciò non so da che parte cominciare! Beh non proprio, però ...
1) Che colori (e che marca: Toffano? Puravest?) servono poichè, se ho visto bene, i kit necessitano di coloritura?
2) Tali colori, immagino, si trovino in un buon negozio di modellismo oppure "on-line", giusto?
3) Sugli aeromodelli (gli acrilici erano di la da venire) lavoravo con "smalti opachi" (Humbrol) e acqua ragia: in questo caso penserei, essendo più semplici da usare, agli acrilici; OK?
4) Visto che i carri resteranno ASSOLUTAMENTE STATICI (il "dinamico" lo faccio in ENNE, per motivi di spazio) ho pensato di dotarli di ganci realistici (due per carro): che tipo usano e dove li trovo?
4) Per nascondere "l'alone" delle decal posso usare - come allora - un coprente (es.: spray acrilico) opaco?
Perdonate le domande banali ma acquistando i carri ho dato per scontate troppe cose, riflettendo ho realizzato che non è così (e la mia esperienza "aerea" sembra non aiutarmi più di tanto) ... DENGHIU!!!
Francesco