d 342 verde isabella

Regole del forum
Il sito è online ma ancora "work in progress" Per chi volesse vedere quello che stiamo facendo il link del sito è: http://www.lima-tribute.it vi aspettiamo?

d 342 verde isabella

Messaggioda Andrea F Ferrari » 16 giu 2013, 23:50

E di questa 342 verde isabella cosa si sa?
Oliviero mi risponderai ancora tu ? Ti ho scoperto un super intenditore di Lima... :D
Qui la storia è diversa però : il modello in questione è stato effettivamente prodotto e non ci sono dubbi che sia una modifica quella in foto, ma il problema è che non mi risulta sia esistita dal vero in tale livrea, ma posso (anzi sicuramente) sbagliare...
Allegati
342verde.jpeg
D 342 verde isabella
Andrea F Ferrari

Re: D.342 verde isabella

Messaggioda Mario De Prisco » 17 giu 2013, 8:21

Le D.342 al vero hanno sempre avuto la livrea castano/Isabella, pertanto quella del modello deve essere considerata una livrea di fantasia mutuata da quella delle D.341 di seconda serie.
La storia del modello è tutta da approfondire. Mi pare che questa livrea più appariscente sia stata usata solo per le confezioni complete e mai distribuita in confezione singola... ma meglio aspettare una conferma dagli esperti!
Ciao a tutti
Mario
Le Stagioni dei treni
Alcune stagioni sembrano non avere mai termine ed accompagnano singoli e gruppi per tutta la loro esistenza...
La mia stagione dei trenini è iniziata negli anni '60 del secolo scorso con la prima confezione Lima, oggi si parlerebbe di start set, ricevuta quando ero bambino. Non è ancora finita!
Mario De Prisco

Moderatore Globale

Re: d 342 verde isabella

Messaggioda vr80 » 17 giu 2013, 11:58

C'è anche un'altra D342 inventata in livrea blu delle DB. A volte hanno prodotto modelli mai esistiti con colori accattivanti (tipo la E444 mdvc Lima o la E444 rossastra di Hornby) per attirare i più piccoli.
vr80

Messaggioda martin67 » 17 giu 2013, 23:35

Ciao,

in my opinion this model was a promotional item for FIAT. I have a Starter pack with Fiat carro telone and auto transporter, and also this loco has the FIAT brand on the front. Not sold seperately, only in sets.

Martin
martin67

Messaggioda Andrea F Ferrari » 18 giu 2013, 1:32

Grazie (thanks) a tutti
Andrea F Ferrari

Messaggioda Mario De Prisco » 18 giu 2013, 8:36

martin67 ha scritto:...and also this loco has the FIAT brand on the front...

Non mi ero accorto del marchio FIAT sul frontale al posto di quello Ansaldo!
Molto interessante!
Grazie Martin!
Hi to all
Mario
Le Stagioni dei treni
Alcune stagioni sembrano non avere mai termine ed accompagnano singoli e gruppi per tutta la loro esistenza...
La mia stagione dei trenini è iniziata negli anni '60 del secolo scorso con la prima confezione Lima, oggi si parlerebbe di start set, ricevuta quando ero bambino. Non è ancora finita!
Mario De Prisco

Moderatore Globale

Messaggioda luigi voltan » 22 giu 2013, 12:51

Venduta in confezione, confermo.

Scimmiottava alla grande la D 341........
...nel vano tentativo di imitare Dio, l'uomo costruì la E.444....

Il mio canale Youtube: E.444.107
https://www.youtube.com/channel/UCeMSAq ... _uQ6YFNg7Q
luigi voltan

Messaggioda Oliviero Lidonnici » 22 giu 2013, 17:05

vr80 ha scritto:C'è anche un'altra D342 inventata in livrea blu delle DB. A volte hanno prodotto modelli mai esistiti con colori accattivanti......

Di cosa vi meravigliate?
Non sapevate che alla Lima ne hanno sempre fatte......di tutti i colori laught16 laught16 laught16
di tutti i colori.jpg

OLI
Oliviero Lidonnici

Moderatore Globale

Messaggioda Angelo74 » 22 giu 2013, 17:27

Di locomotive E69 LIMA ne ho un paio,una è quella in alto a sinistra in livrea bianco-blu,l'altra è come quella in basso a sinistra,in livrea giallorossa ma con una bella "COZZA GIALLA" stampata sulla fiancata con la scritta SHELL...bellissima ma poco veritiera credo,una loco elettrica di servizio in una raffineria dove la minima scintilla...BOOM!!!
Sarebbe bello se ognuno di noi postasse una foto di ogni locomotiva lima posseduta,chissà quante stranezze e quanti colori ne salterebbero fuori !!!Creeremmo un database infinito ma allo stesso tempo stupendo,senza ombra di dubbio.Sarebbe da proporre a Mauro,nel sito,in copertina una voce intitolata : "...E NE FECE DI TUTTI I TIPI E COLORI!",guardate che dico sul serio.Una pagina in cui buttare una sola foto per locomotiva,ma indifferentemente dall'epoca,o dalla collana a cui appartiene,come "hobby line","lima collection" etc.
Angelo74
Angelo74

Messaggioda MauroT » 26 giu 2013, 20:25

Angelo74 ha scritto:Sarebbe bello se ognuno di noi postasse una foto di ogni locomotiva lima posseduta,chissà quante stranezze e quanti colori ne salterebbero fuori !!!Creeremmo un database infinito ma allo stesso tempo stupendo,senza ombra di dubbio.Sarebbe da proporre a Mauro,nel sito,in copertina una voce intitolata : "...E NE FECE DI TUTTI I TIPI E COLORI!",guardate che dico sul serio.Una pagina in cui buttare una sola foto per locomotiva,ma indifferentemente dall'epoca,o dalla collana a cui appartiene,come "hobby line","lima collection" etc.
Angelo74

Buona idea Angelo!! Appena avrò raccolto un pò di foto lo farò sicuramente. (13)
La vera misura di un uomo si vede da come tratta qualcuno da cui non può ricevere niente in cambio (Samuel Johnson)
MauroT

Amministratore

Prossimo

Torna a Lima - Tribute