Rotaiedel75 ha scritto:Il vomere è ottenuto con stampino in gomma e plastica bicomponente... quasi impossibile farlo più sottile..

Perchè non hai utilizzato il plasticard? Si vende in fogli di vari spessori: anche sottili come un foglio di carta. Si può piegare, curvare, mantiene un certo grado di elasticità e quindi di robustezza alle rotture, si taglia con il taglierino (ma anche con le forbicette da unghie!). Si incolla con facilità (anche solo con una pennellata di trielina)
Comunque anche se hai utilizzato la resina, bastava assottigliare i soli bordi (come la lama di una coltello) usando taglierino "a grattare", limette e carta smeriglio
Il corpo del vomere sarebbe rimasto spesso e solido ma il bordo assottigliato avrebbe creato l'impressione generale di leggerezza.
Non so se mi sono spiegato.
Per la sfida potrei già presentare il modello che ha già una sua forma compiuta (ma per me ancora insoddisfacente)- ma penso sia più divertente presentare "a sorpresa" i modelli finiti e poi postarne l'evoluzione, in tempi successivi, con le foto precedentemente scattate in corso d'opera. Comunque deve essere un divertimento

, non stiamo facendo una cosa seria

.
Saluti e Buon lavoro da
Oliviero