forse è un modello del 1956 -57?

Oliviero Lidonnici ha scritto:PS. Se pensiamo ad un articolo su RRM dovremo preparare foto a maggiore risoluzione (almeno 1024 o 1200dpi) il limite del forum è 500 kb una foto 1200x640 pesa appena tra 250 e 300Kb.......
berto75 ha scritto:ALLEGO inoltre ,sperando possa servire a chiarire le idee sull'evoluzione di questi modelli foto di una mia carrozza VBZ (acquistata sciolta senza scatola molti anni fa credo a novegro ) il modello ha i soffietti in plastica e i respingenti a molla invece il sottocassa è in lamierino .
forse è un modello del 1956 -57?
(Note importanti sotto le foto).
.....i respingenti sono a molla e i soffietti in plastica....
....il carrello ha fiancate in plastica
berto75
In queste mie ricerche, mi sono imbattuto in un estratto (credo) di tale E. Principe sui bagagliai, postali e carri riscaldo. Ebbene, in tale articolo sono presenti i figurini di due bagagliai a cassa in legno, uno "tipo 1907 serie Dp 81 676 - 699" e l'altro "tipo 1921 serie DIp 87.200 - 299".
Guardate con attenzione il figurino di questo secondo modello... Vi ricorda qualcosa?
https://www.ferramatori.it/forum/download/file.php?id=26352&t=1
Max 851 ha scritto:Tornando alle centoporte RR, altra novità (almeno per me): è in vendita su ebay una carrozza a carrelli castano/isabella con la pedana corta in plastica, scatola "rossa con finestra".
.... non ne avevo mai viste e non pensavo fossero esistite.
Massimiliano
844 ha scritto:
@ berto75: se la Tua V Ciy ha i respingenti non molleggiati, potrebbe essere una carrozza della Serie Verde, magari proveniente da qualche impianto completo (I 626/V, per esempio).
Altro indizio (e particolare di cui tenere conto per tracciare l'evoluzione di queste carrozze): nel mio bagagliaio i finestrini sono realizzati in rhodoid (spero di averlo scritto bene), mentre nelle foto della Tua V Ciy verde a quanto vedo sembrano mancare "i vetri". Potrebbe essere un ulteriore indizio di una appartenenza alla Serie Verde. Per caso all'interno sono presenti tracce di collanti?
Visitano il forum: Viridovix e 77 ospiti