Anzitutto evidenzio che Danilo (+DDD+) si era già regolarmente e correttamente presentato in questa stessa Sezione opportunamente dedicata, mostrandoci anche alcuni dei suoi bellissimi modelli :
viewtopic.php?f=39&t=5653Ha ora postato in questa stessa Sezione di "Presentazione" il quesito di cui sopra riguardante la sua V 36, che peraltro avrebbe dovuto mettere più correttamente nella Sezione "Rivarossi Memory".
Questa discussione andrebbe pertanto spostata lì.
Detto questo passo al quesito, che riguarda i ganci, in particolare quello posteriore della suddetta loco, che mancherebbe.
Premetto che quella loco io purtroppo non ce l'ho...

, ma vedendo la foto del frontale postata da Danilo, mi pare di poter dire che quel gancio è del tutto simile ( non so però se totalmente identico ) a quelli della mia V 200, anch'essa Rivarossi-Trix.
Ergo, dovrebbe essere simile anche il modo di fissaggio degli stessi, specificamente a mezzo di una vite.
Per comodità metto i rimandi ad alcune foto dei miei modelli, facenti parte di una mia discussione sulla suddetta V 200 :
1)
download/file.php?id=11147&mode=viewin cui si vede il frontale della loco con il gancio similissimo se non identico;
2)
download/file.php?id=17603&mode=viewfoto della parte inferiore in cui si vede chiaramente la vite di fissaggio;
3)
download/file.php?id=16077&mode=viewfoto dei frontali e relativi ganci della Rivarossi-Trix ( a sinistra ) e della Pura-Trix

( a destra ): pur diversi, in entrambi i casi i ganci spuntano dalla medesima feritoia;
4)
download/file.php?id=16083&mode=viewfoto della parte inferiore delle stesse ( quella in primo piano è la Pura-Trix ), in cui si vede che il sistema di fissaggio è il medesimo in entrambe.
A questo punto, per ulteriori delucidazioni, sarebbe opportuno che Danilo mettesse qualche altra foto, specie della parte posteriore e della parte inferiore della locomotiva, possibilmente con una buona illuminazione (...non prendere esmpio da me, perchà le mie foto fanno abbastanza schifo...

) e soprattutto con una "risoluzione" non troppo "avara", in modo che si possano un pò ingrandire.
Spero di essere stato utile.
Riccardo.