Tecnicamente sono, dal punto di vista della conoscenza informatica... assolutamente digiuno e pertanto persino alcune delle soluzioni e degli "iter" e procedure che sono stati suggeriti nei messaggi che precedono, sono per me praticamente "aramaico"...

Quindi non posso dare, sotto questo punto di vista, un contributo fattivo. Resto però a disposizione per qualsiasi altro tipo di collaborazione e "contribuzione"...
Antonello Lato ha scritto:A mio parere i contenuti di un Forum sono di proprieta' e responsabilita' dell'Autore che volontariamente li ha resi pubblici. Il proprietario del dominio mette a disposizione uno strumento e nel nostro caso, trattandosi di un forum amatoriale non vedo problemi di copyright
Condivido in pieno tale tesi !!
Antonello Lato ha scritto:Farei un tentativo per richiedere a Mauro Terrone una autorizzazione scritta a rilevare il dominio , a meno che non desideri proprio di farlo morire.
Credo che il tentativo si possa fare... tanto non vedo controindicazioni a farlo, nel timore di un diniego.
Mauro è stato assente e totalmente disinteressato da anni e...nel lungo interregno aveva anche "portato avanti" la "baracca" Giorgio Giuliani ( ...

Quindi non vedo perchè dovrebbero essere ora cambiate le cose sul punto.
Pongo addirittura a questo proposito un interrogativo: se è giusto quanto detto in precedenza da Antonello circa la proprietà dei contenuti di un Forum in capo all'autore o autori che "volontariamente li rendono pubblici", - e come già detto ritengo che sia assolutamente giusto -

Spero comunque che sia ancora possibile una "sopravvivenza"...in qualche maniera.
Un saluto...possibilmente speranzoso, a tutti.
Riccardo.