1975 - 1977.



Regole del forum
Il sito è online ma ancora "work in progress" Per chi volesse vedere quello che stiamo facendo il link del sito è: http://www.lima-tribute.it vi aspettiamo?

Re: 1975 - 1977.

Messaggioda Massimo Carloni » 14 dic 2020, 17:39

Ciao carissimo Michele!

Un tentativo ben gradito, ti ringrazio, che mi ha fatto pensare ad una cosa mai pensata da me: ...ma da dove escono i fumi di cucina e bar della vettura ristoro del 401...? il tetto, se Lima non ha semplificato od omesso, è liscio... forse da una delle griglie laterali? Mistero per me.

Come dissi, il vero 401 non nacque tutto assieme; nel luglio 1975 uscirono due prime vetture (di testa e seguente) e nel (credo) marzo 1976 uscirono le rimanenti due (ristorante/bar e di altra testa).
Quando i due semitreni vennero uniti, le prime due vetture avevano sulle spalle mesi e migliaia di kilometri di test in più, rispetto alle seconde due.
Immagino quindi che il pantografo meno pulito fosse sulla vettura passeggeri intermedia, e quello più lindo fosse sulla ristorante.
Ecco la mia scelta di mettere il pantografo in rosso un po' più vivace sulla ristorante.

Vai, commenta. ; ;-)
Massimo Carloni

 
Messaggi: 254
Iscritto il: 3 dic 2019, 13:33

Re: 1975 - 1977.

Messaggioda Michelemassa » 16 dic 2020, 21:33

Caro Massimo
Mi sono arrovellato con vari ipotesi , usavano sempre un solo pantografo?se ne sporcava più uno che l'altro per strani fenomeni fisici e aereodinamici a me sconosciuti?
gli alieni ? laught16
Non ho pensato alla cosa più OVVIA ovvero che i due semitreni erano entrati in servizio in tempi diversi !
Comunque complimenti per il tuo 401 penso che sarà l'unico equipaggiato coi pantografi d'origine
Ciao e al prossimo quesito
Michele
Michelemassa

 
Messaggi: 725
Iscritto il: 3 dic 2019, 18:34

Re: 1975 - 1977.

Messaggioda Massimo Carloni » 17 dic 2020, 13:39

Ma caro Michele, davvero vogliamo far essere il mio 401 l'unico con pantografi sperimentali d'origine?

La ricetta non la vuoi? Yellow_Flash_Colorz_PDT_02
Massimo Carloni

 
Messaggi: 254
Iscritto il: 3 dic 2019, 13:33

Re: 1975 - 1977.

Messaggioda Michelemassa » 17 dic 2020, 21:41

Caro Massimo
Ti ringrazio la ricetta mi può interessare ,ma il mio etr 401 è una rara versione "Golden series " in scatola blu
dubito di metterci le mani , dovrei procurarmi un 401 da start set !
Poi ho ancora per in testa la e636.....o e645 prima serie....
Ti ricordi ? Mannaggia non riesco a trovare le casse di una e 645 da cannibalizzare (il 424 donatore di cabine c'è l'ho già )!
A proposito il tuo progetto per la tua FIAT Y0160 ?
Saluti
Michele
Michelemassa

 
Messaggi: 725
Iscritto il: 3 dic 2019, 18:34

Re: 1975 - 1977.

Messaggioda Massimo Carloni » 17 dic 2020, 22:32

Certo che ricordo! 'ccidenti, non si trova un 645 fine anni '70, primi anni '80, malconcio da pagare due lire? Insisti a cercare, perché vorrò vedere un'elegante, signorile, illustre, E645 prima serie.

Fiat Y0160... Una cassa anteriore malconcia l'ho rimediata... una ristorante pure...

Il mio dilemma...

Y0160 pendolante...

O ETR 401 B pendolante...?

8-)
Massimo Carloni

 
Messaggi: 254
Iscritto il: 3 dic 2019, 13:33

Precedente

Torna a Lima - Tribute

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron