Nella scatola dei rottami ho anche due carrozzerie di loco a vapore. Una è la classica locomotivetta Feldbahn di Roco (non ricordo come l'ho avuta) e una una macchina verosimilmente in TT. Inoltre avevo la meccanica di una 8F britannica in scala N.
La scelta era: allungare la Feldbahn in una rodiggio D o adattare quella in TT, alzando la cabina e poco altro?
Inizialmente pensavo alla prima soluzione, ma una simile macchina a 4 assi accoppiati era un po' forzata. Poi ho trovato e poi .
Forse, quindi, viene meglio lavorare sulla carcassa in TT. La larghezza misurata riportata in scala è di 2400 mm, un po' meno dei 2550 dello scartamento 750 mm tedesco ma ci possono stare, Ho due carri sassoni PMT in via di recupero e sono abbastanza stretti, più stretti di uno svizzero Bemo (me li avevano venduti come TT, non sapevo che a pochi soldi ho preso due carri che nuovi costano sui 50 euri l'uno).