Rivarossi&Casadio



Regole del forum
Rivarossi-Memory.it
"E' il link del bellissimo sito dedicato alla storia della vecchia Rivarossi.
Già da tempo in contatto con loro, abbiamo insieme deciso di creare una sezione del forum dedicata al loro sito.
Naturalmente per prima cosa, per chi non l'avesse ancora fatto, vi consiglio di andare a visitare il sito http://www.rivarossi-memory.it e di studiarlo per bene visto che contiene buona parte della storia del fermodellismo Italiano per poi venire qui e parlarne con noi e con loro!
Vi aspettiamo numerosi!!!
Lo staff di ferramatori.it e di rivarossi-memory.it"

Rivarossi&Casadio

Messaggioda nano » 5 ago 2010, 21:40

Ciao a tutti,
Rivarossi avuto rapporti commerciali con Casadio?
Ho un catalogo di binari Casadio
Nano
nano

Avatar utente
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 7 lug 2010, 1:40

Re: Rivarossi&Casadio

Messaggioda Massimo » 6 ago 2010, 7:36

mi pare proprio di no.
Ricordo di aver comperato per un amico un deviatoio intorno agli anni '60. La qualità allora non mi parve eccelsa.
Sarebbe interessante però vedere comunque una scansione del catalogo o della copertina o almeno una foto.
Ricordo che in quell'occasione comperammo uno scambio in curva (che allora RR non produceva ancora). Casadio produceva deviatoi a due, tre vie e curvi, molto utili per guadagnare spazio nei plastici.
Massimo

Avatar utente
Moderatore Globale
 
Messaggi: 1842
Iscritto il: 17 mar 2009, 9:39

Re: Rivarossi&Casadio

Messaggioda Dario 1957 » 6 ago 2010, 10:25

Nel plastico di mio fratello c'era uno scambio di questa Casa bolognese,il cavo tripolare,recuperato ed usato anni fa nel mio nuovo plastico (24) ,era IDENTICO a quelli RR!Le banane invece erano più simili a quelle Marklin o a quelle attuali della Brawa,ma non avevano i fori come le RR per agganciarne altre.Il binario in effetti anche allora non mi sembrava il massimo;ricordo poi una pubblicità nei primi anni '80 forse su Itreni ma da allora non più...
Dario 1957

 

Re: Rivarossi&Casadio

Messaggioda Dario 1957 » 6 ago 2010, 10:31

Cercando con Gooogle ho trovato il PDF di un catalogo sul sito http://www.3rotaie.it...
ritengo sia databile agli anni 70,ma non c'è data stampata,fra l'altro nell'indirizzo viene riportato il numero di TELEX che allora,ricordo,molte aziende ed uffici avevano,come successe negli anni 80 col fax.
Dario 1957

 


Torna a Rivarossi - Memory

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 0 ospiti