Come avevo accennato RR, smessa la propria produzione di binari, ha usufruito della produzione Lima e poi ci ha messo sopra pure il nome:

- La scatola dei binari è Rivarossi ma dentro fa capolino il foglietto di istruzioni Lima.
Queste cose avvenivano in quel periodo che alcuni amici del forum amano definire "LimaRossi"
davscarna ha scritto:secondo me sarebbe bene riportarlo, anche perchè il sito non è frequentato solo da appassionati che hanno a memoria tutte le peculiarità. Per quanto riguarda il bordino dei modelli in 1:80, sui Peco codice 75 filano che è un meraviglia; stesso dicasi per il codice 83 Roco (che, come si sa, ha una distanza minore fra i bordini delle ruotine e gli elementi di bulloneria per l'attocco delle rotaie). Proprio non mi spiego la logica del mantenere un profilo da 2,7 mm: i modelli del 1968 circa girano che è una meraviglia anche sul codice 75 o 83 odierno!
Francamente non capisco cos'è che dovremmo riportare sul sito RRM
Non vedo poi dove stà l'illogicità di continuare con i vecchi binari in una produzione che ostinatamente era basata su modelli "non in scala 1:87".
Dobbiamo ricordare che il primissimo modello di locomotiva 1:87 RR fu la FS E 321-322 che fu messa a catalogo nel 1986 tacendo però il fatto che fosse in scala 1:87. Probabilmente il cambiamento era nell'aria ma problemi di tradizioni e di alti costi del cambiamento, rallentarono il processo di conversione.
Fino al catalogo RR del 1990 non esiste cenno alcuno della "perfetta scala 1:87" questa distinzione sarà presente solo nel catalogo del 1992 e nel frattempo RR aveva inglobato Lima (e il suo completo sistema di binari a norme Nem).
Non penso proprio che l'acquisizione della Lima sia stata improvvisata da un giorno all'altro, evidentemente le trattative andavano avanti da tempo.
Si sarebbe trattato di progettare e poi produrra tutto un sistema di materiale rotabile: ti rendi conto della spesa? E se poi non avesse funzionato? Meglio attendere ed acquisire una ditta che già lo aveva in produzione. Per questo, zitta, zitta, RR nel 1990 smise la produzione di binari prevedendo di sostituirla in modo più rapido ed economico.
Saluti da Oliviero