Giorgio ha scritto:Lo supponevo ........ magari lievemente modificata, la vendesse direttamentte.
Effettivamente, anche se è un lavoro di "pura copiatura", non è
lievemente modificata ma è uno stampo del tutto diverso e qui mi sono divertito a dimostrarlo:

- Confronto tra casse (nota: ho volutamente trascurato agganci e carrelli per ovvie ragioni. Comunque vi sono molte altre piccole differenze, oltre le citate, che ho trascurato per problemi di spazio)
Legenda foto:
1. Disegno totalmente diverso superfice imperiale
2. Sull'angolare: 1 fila bulloni per RR e 2 file per Tempo
3. La grata(?) RR e in fusione col tetto - quella Tempo è parte della passerella (inoltre la passerella è più stretta e con grata a maglie più fitte della RR.
4. Il timpano per RR è più alto e arrotondato di quello Tempo (in pratica il carro RR è più alto di 1 mm
5. Targhe Tempo incollate - targhe RR stampate con la cassa.
6. Le fessure Tempo sono più alte (e le tavole della gabbia hanno spigoli smussati mentre quelle RR sono a spigoli vivi)
7. Le piastre RR hanno 4 bulloni - le Tempo 6
8. La sporgenza della passerella RR è munita di 2 mensoline triangolari, assenti nella Tempo
ecc......

- Confronto tra telai (esclusi carrelli su cui occorre fare un discorso a parte, non utile in questa sede)
..........................ah! dimenticavo! Il modellino Tempo è lievemente più piccolo: è più corto di circa un mm e più basso di 1 mm.
Sotto la cassa il carro tempo è marchiato:
YUGO-----------ahm-----------TEMPO-------------------------------SLAVIASaluti da
Oliviero