Le sezioni del sito

Regole del forum
Il sito è online ma ancora "work in progress" Per chi volesse vedere quello che stiamo facendo il link del sito è: http://www.lima-tribute.it vi aspettiamo?

Re: Le sezioni del sito

Messaggioda REBO » 22 feb 2012, 23:46

[quote="Mauro Terrone"]Quello dell'80 è già in "coda di scannerizzazione" anche ....

Scannamenti, scannerizzazione, scannare et similia: sarò antipatico, però scannare mi fa andare alla mente i maiali...

Perché non usare termini più dolci quali: scansire, scansioni?
REBO

Messaggioda MauroT » 22 feb 2012, 23:54

REBO ha scritto:Data una rapidissima lettura (mi scuso quindi per suggerimenti già....suggeriti), proporrei di basarsi nelle divisioni, nomenclature, sottosezioni, etc. il più possibile su documenti e cataloghi; una diversa classificazione oltre a comportare problemi...di traduzione, impedirebbe di citare le fonti; ad es. se parliamo di Start set, diventa semplice far riferimento alla pag.xy del catalogo Italia anno kz.

Come già scritto a proposito della pilota motorizzata, la Lima, nella foga e quantità di produzione, commetteva errori di codifica, oppure utilizzava scatole avanzate, già predisposte; la fretta induceva l'addetto di turno a non verificare la corretta codifica.

Quindi sarebbe bene fare una divisione netta tra quanto documentabile e dimostrabile, da quanto potrebbero sembrare...chiacchiere da bar.

Chi non ha carrozze, in imballo originale, tampografate solo da un lato? (evidente distrazione dell'addetto alla pressa).

Chi può spiegare perché sui Leopold è indicata come località di stazionamento l'inesistente Stazione di Brelin?

Sarà poi una bella ricerca mettere insieme dati e produzione diverse e per conto terzi: SAR (non mi sembrano citate), confezioni con logo di grandi magazzini tedeschi, produzioni (poi interrotte per causa intercorsa) Hobbytrain, etc.

Ciao, tutto quello da te suggerito è già stato preso in considerazione ma non ancora applicato perchè il sito è ancora in lavorazione e suscettibile anche a modifiche. Il tutto viene fatto nel tempo libero ed il lavoro da fare è veramente tantissimo.Grazie comunque per i tuoi suggerimenti.
-4-
Mauro
La vera misura di un uomo si vede da come tratta qualcuno da cui non può ricevere niente in cambio (Samuel Johnson)
MauroT

Amministratore

Messaggioda vr80 » 28 feb 2012, 11:18

E' veramente un lavorone! Complimenti! La Lima ha prodotto una marea di rotabili in una infinità di versioni. Senza contare poi gli accessori.
Per quanto riguarda le scatole Lima: le prime erano quelle verdi con il codice a 4 cifre poi quelle bianche con le scritte rosse con codice a 6 cifre, poi le grigie/rosse e poi le blu?

p.s. x REBO: volendo come termine per le scansioni si può usare anche DIGITALIZZARE.
vr80

Messaggioda balboni gian luca » 13 mar 2012, 15:43

Posso fare la scansione dei seguenti catalighi:
1975 che non mi pare si possa aprire nel sito
1979/80 edizione italiana ho-n
1982/83 edizione italiana ho-n
1984/85 edizione italiana ho-n
1985/86 edizione italiana ho-n
Euro Programma 1990 ho
Se qualcuno ti interessa dimmelo che a tempo perso (di notte) te li faccio
Saluti Gian Luca Balboni (insisto ritengo che noi modellisti siamo troppo esigenti, all'epoca d'oro ci si accontentava.)
balboni gian luca

Messaggioda balboni gian luca » 13 mar 2012, 15:49

Scusate, il messaggio era per Mauro.
Mi sono accorto che il 1982/83 ed il 1984/85 sono già inseriti, di nuovo saluti
balboni gian luca

Messaggioda MauroT » 13 mar 2012, 16:19

Vai Gianluca, hai carta bianca per quelli che hai...... Grazie Mille!!!! (13)
Mauro
La vera misura di un uomo si vede da come tratta qualcuno da cui non può ricevere niente in cambio (Samuel Johnson)
MauroT

Amministratore

Precedente

Torna a Lima - Tribute