L 'INCREDIBILE STORIA DEL BABBUINO FERROVIERE



L 'INCREDIBILE STORIA DEL BABBUINO FERROVIERE

Messaggioda berto75 » 25 mag 2024, 22:10

Salve, oggi l'amico Angelo 74 con il quale sono in contatto da tempo e che qui ringrazio di cuore della sua amicizia e simpatia , mi ha gentilmente inviato e segnalato questa incredibile e :-o :-o stupefacente storia realmente accaduta alla fine dell' 800 che mi ha lasciato meravigliato, commosso e incantato allo stesso tempo , una sorta di fiaba ferroviaria basata sull'indissolubile legame di vita, di amicizia e affetto venutosi a creare tra un segnalatore ferroviario :shock: gravemente menomato che aveva perso, in un terribile incidente in servizio, entrambe le gambe e una scimmia in questo caso un babbuino.
leggete qui: https://www.bizzarrobazar.com/it/2015/0 ... erroviere/

Non avrei mai immaginato potesse essere vera una vicenda di questo genere eppure è cosi ... una storia del genere meriterebbe di essere raccontata in un film!
Confermata anche da Wikipendia vedi qui : https://en.wikipedia.org/w/index.php?se ... fulltext=1
Che ne pensate ? Questa incredibile vicenda ci fa capire che non dobbiamo mai arrenderci anche in caso di gravi avversità che ci colpiscono e che la vita è degna di essere vissuta fino all'ultimo.. per chi ci crede e lotta fino all'ultimo un miracolo in qualche modo avviene!
Meravigliati e anche commossi saluti berto75
berto75

 
Messaggi: 3969
Iscritto il: 18 mar 2014, 20:37

Re: L 'INCREDIBILE STORIA DEL BABBUINO FERROVIERE

Messaggioda GianPiero » 30 mag 2024, 21:45

Una storia incredibile, davvero meravigliosa e toccante! Mi ricorda un pò quella di Lampo il cane viaggiatore di Campiglia....
GianPiero

Avatar utente
 
Messaggi: 518
Iscritto il: 25 giu 2013, 10:05
Località: Roma

Re: L 'INCREDIBILE STORIA DEL BABBUINO FERROVIERE

Messaggioda berto75 » 31 mag 2024, 22:10

Vero Giampiero! In effetti è una storia che ha dell'incredibile :-o , già solo il fatto che il bravo segnalatore non sia morto dissanguato dopo la perdita, nell'incidente ,di entrambe le gambe è già di per sè un autentico miracolo.
Nell'ottica della fede mi piace pensare che quel babbuino sia stato un dono della provvidenza che ha voluto premiare il coraggio e la tenacia di una brava persona che voleva solo svolgere al meglio il proprio dovere sul lavoro e non si è mai data per vinta... doveva essere una persona fortissima, quell'incidente sarebbe stato una mazzata psicologica micidiale per chiunque . Di certo quel babbuino, che si è rivelato un preziosissimo e inseparabile compagno di vita, secondo me doveva avere un intelligenza fuori dal normale. Miracolosi saluti berto75
berto75

 
Messaggi: 3969
Iscritto il: 18 mar 2014, 20:37


Torna a Curiosità Ferroviarie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite