Salve, oggi l'amico Angelo 74 con il quale sono in contatto da tempo e che qui ringrazio di cuore della sua amicizia e simpatia , mi ha gentilmente inviato e segnalato questa incredibile e stupefacente storia realmente accaduta alla fine dell' 800 che mi ha lasciato meravigliato, commosso e incantato allo stesso tempo , una sorta di fiaba ferroviaria basata sull'indissolubile legame di vita, di amicizia e affetto venutosi a creare tra un segnalatore ferroviario gravemente menomato che aveva perso, in un terribile incidente in servizio, entrambe le gambe e una scimmia in questo caso un babbuino.
leggete qui: https://www.bizzarrobazar.com/it/2015/0 ... erroviere/
Non avrei mai immaginato potesse essere vera una vicenda di questo genere eppure è cosi ... una storia del genere meriterebbe di essere raccontata in un film!
Confermata anche da Wikipendia vedi qui : https://en.wikipedia.org/w/index.php?se ... fulltext=1
Che ne pensate ? Questa incredibile vicenda ci fa capire che non dobbiamo mai arrenderci anche in caso di gravi avversità che ci colpiscono e che la vita è degna di essere vissuta fino all'ultimo.. per chi ci crede e lotta fino all'ultimo un miracolo in qualche modo avviene!
Meravigliati e anche commossi saluti berto75