Ciao Alberto hai ragione!
Cari amici ci sono grosse novità (gli amici Alberto e Coccobill con i quali ho avuto contatti personali ne erano già al corrente) al momento (ma solo fino a novembre) l'impostazione delle nuove foto è sospesa !!
Non tanto per colpa del black-out e problemi di cui è stato oggetto il nostro amato forum ,quanto piuttosto per un imprevedibile disegno del fato che è sfociato in un
colpo di scena 
clamoroso, almeno per me assolutamente inaspettato !
Si perchè se volete sapere cosa ho visto
![-lu- [lupe.gif]](./images/smilies/lupe.gif)
realmente su quella montagna col telescopio dovrete aspettare ancora un poco e pazientare fino a novembre...
Mentre il forum era in tilt , nel frattempo avevo inviato le mie nuove foto del testone conico al Signor Giancarlo Pavat il curatore dell'interessantissimo sito di divulgazione storico ilpuntosulmistero.it (che tra l'altro seguo da un anno), con la semplice speranza di avere un parere da parte di qualche esperto del settore sulla reale natura di ciò che avevo fotografato più nel dettaglio ,ma mai mi sarei aspettato quello che è avvenuto!
Ebbene il Signor Pavat, persona seria e gentilissima insieme a Teresa Ceccacci che qui pubblicamente ringrazio di cuore

, dopo aver visionato le mie foto mi hanno proposto l'inserimento delle medesime all'ultimo momento (il volume era già in fase di pre-stampa) in una pubblicazione alla quale stavano lavorando da diversi anni e cioè " La Guida ai megaliti d'Italia " che in realtà è una trilogia costituita da ben 3 volumi

chiedendomi di scrivere una relazione su come e quando avevo avvistato quel sito e di aggiungere eventuali mie impressioni e ipotesi personali ,cosa che ho prontamente fatto accettando con grande entusiasmo

.
Per chi fosse interessato il primo volume la Guida ai megaliti dell'Italia settentrionale uscirà in tutte le librerie d'Italia a novembre vedi :
http://www.ilpuntosulmistero.it/sta-arr ... i-ditalia/IL primo volume (che conterrà nel capitolo dedicato alla Valle d'Aosta le ultime novità sul testone conico ) è dedicato ai megaliti delle regioni dell' Italia settentrionale , il secondo ai megaliti delle regioni dell'Italia centrale e il terzo ai megaliti delle regioni dell'Italia meridionale e insulare.
Amici non so se vi rendete conto, ma voi che avete partecipato attivamente con le vostre osservazioni, teorie, e anche legittimo scettiscismo a queste discussioni ora acquisirete la consapevolezza che, in tutto questo piacevolissimo tempo che abbiamo condiviso insieme, non ci siamo raccontati solo favole (come molti lettori esterni avranno magari pensato

), un fondo di verità in ciò che ho visto esiste veramente anche se al momento ignoro quali possano essere la portata e le conseguenze di tale avvistamento, ma l'augurio è che finalmente la Soprintendenza ai beni culturali di Aosta, le istituzioni e seri studiosi /archeologi comincino a interessarsi alle realtà megalitiche presenti su quelle montagne valdostane (oltre che in altre zone d'Italia ) e vi assicuro che i colpi di scena sul sito del testone conico sono megalitici!!

Questo fatto comunque è un ulteriore dimostrazione della serietà e qualità delle discussioni che avvengono su RRM anche se in questo caso riguardano un argomento assai inconsueto e non legato alla realtà ferroviaria e modellistica, eppure la serie dei miei avvistamenti è iniziata passeggiando sui binari della dismessa linea ferroviaria Aosta Prè- Saint Didier.. le vie del destino sono veramente infinite e sorprendenti!
Buon week -end a tutti Sorpresi e meravigliati

berto75