molti post di Pocher

molti post di Pocher

Messaggioda marsupilami » 21 gen 2026, 18:25

Ciao a tutti, purtroppo parlo solo francese, non parlo italiano, ma sto usando un traduttore e a volte non è perfetto.

Prima di tutto, auguro a tutti un felice 2026.

Come collezionista di Pocher, mi sono iscritto a questo forum sperando di scoprire cose che non so e sono felice di incontrare altri collezionisti di modelli, inclusi i collezionisti di Pocher.

Vedo che ci sono molti argomenti diversi, uno specifico per Rivarossi, un altro per Lima, ecc.

Ho passato molto tempo a sfogliare tutti gli argomenti e mi sono reso conto che è difficile trovare tutti i thread che parlano di Pocher.

Se cerco solo Pocher, non viene fuori nulla perché ci sono troppi thread che menzionano Pocher.

Non so se sarebbe un lavoro eccessivo per gli amministratori, ma penso che sarebbe una buona idea creare un thread dedicato a Pocher e raccogliere tutti i post a riguardo. Ho letto che spesso la gente chiede un thread su Pocher. Cosa ne pensi?
Purtroppo non parlo italiano, ma al giorno d'oggi i traduttori sono molto utili.

Grazie per la pazienza.

Patrick
marsupilami

Re: molti post di Pocher

Messaggioda GianPiero » 23 gen 2026, 18:04

Ciao Patrick, il traduttore funziona!!! Ho letto i tuoi post con interesse, hai ragione sarebbe un'ottima idea aprire un indice specifico solo per Pocher. La mia personale idea è che ,forse, molti di noi considerano la storia di Pocher parallela ed "intrecciata" a quella di Rivarossi quasi fossero un unico argomento. Oltretutto abbiamo avuto problemi legati alla gestione di questo forum, ancora non del tutto risolti, e questo potrebbe essere un ostacolo al momento per aggiungere argomenti e novitá. Questo è il mio parere, assolutamente personale, aspettiamo di vedere cosa ne pensano altri amici... -4-
GianPiero

Messaggioda marsupilami » 23 gen 2026, 19:06

Ciao e grazie per il messaggio. È vero che tendiamo a dimenticare che la maggior parte della produzione Pocher è stata completamente indipendente da Rivarossi dal 1950 al 1963. Ma non oso dirlo apertamente; non voglio offendere nessuno o riaccendere vecchie polemiche ormai non più attuali. Preferisco concentrarmi sui tanti marchi italiani di modellismo. Propongono tutti modelli favolosi e, per evitare di denigrare un marchio rispetto all'altro, ho suggerito che ogni marchio abbia una propria pagina di discussione, per semplificare la ricerca per marchio.
Purtroppo non parlo italiano, ma al giorno d'oggi i traduttori sono molto utili.

Grazie per la pazienza.

Patrick
marsupilami

Messaggioda Alberto Claudio Angiolini » 23 gen 2026, 19:11

Sono d'accordo anche io, visto che c'è la necessità di far partire il nuovo forum, e mi auguro che questo accada quanto prima, non dovrebbe essere un problema introdurre la sezione dedicata a Pocher
(che purtroppo almeno in partenza sarà vuota, mi sembra di capire che il nuovo forum non potrà recuperare in automatico il materiale del precedente, la cosa sarà affidata al buon cuore di chi a suo tempo aveva postato :)

alb
Alberto Claudio Angiolini

Messaggioda marsupilami » 23 gen 2026, 19:19

Non ho la minima idea di come migrare un sito su uno nuovo, ma ci sono così tanti post interessanti qui che sarebbe un peccato perderli tutti... Non è possibile prendersi il tempo di esaminarli? Quali sono i difetti di questo? Sembra funzionare correttamente!

Grazie per la pazienza.

Patrick
marsupilami

Torna a Osteria e discussioni fuori tema