Salve a tutti! posto foto che avevo fatto 2 anni fa ( per la precisione il giorno del 9 agosto del 2023 ) del sito dove, secondo la mia ipotesi, si trova una presunta bassa costruzione nuragica , per chi non si ricordasse vedi qui :
viewtopic.php?f=87&t=7121&start=10#p60045 La curiosità in questo caso non riguarda tanto quel il sito in sè ( comunque mi chiedo sempre che cosa cavolo sia quell'apertura /fenditura nera verticale AL CENTRO DI QUELLA PIETRAIA è l'ingresso di un'antica miniera? Di un'antica unità abitativa? O di una tomba ?), ma la presenza ,sopra quel cumulo di pietrisco, di quello che appare come una specie di animale

, una specie di roditore di colore marrone scuro con musetto a punta occhio nero orecchie e una zampina con artiglietti sottili neri che sembra spuntare sopra quella pietraia come fosse una marmotta.

- col cerchio in rosso ho evidenziato l'esatta posizione (da lontano) dove si trovava quel presunto animale era situato immediatamente alla destra della chioma verde di un pino ed era quasi disposto verticalmente sopra l'ingresso (ho tracciato la linea azzurra per avere un riferimento preciso della sua posizione rispetto alla fenditura collocata al centro di quella pietraia

- il presunto animale evidenziato nel cerchietto rosso
Preciso che quando ho scattato quelle foto intorno alle 12.50 del 9 agosto (data e ora delle foto sono riportate sul mio cellulare) non mi ero minimamente accorto della sua presenza, in quel momento ero semplicemente concentrato a visualizzare il sito , la sua figura l'avevo rilevata solo giunto a casa poco più tardi osservando e ingrandendo le mie foto scattate col telescopio.
il problema sono le sue dimensioni che non tornano .. ma quanto cavolo è grande?

è vero che non ho riferimenti dimensionali precisi ma di certo non poteva essere una marmotta sarebbe stata troppo grossa! Dopo la mia iniziale perplessità avevo concluso che doveva trattarsi per forza di una pareidolia, dovuta probabilmente alla presenza di un tronco d'albero morto.
Tuttavia per togliermi il dubbio riguardo allo strano presunto animale quello stesso pomeriggio del 9 agosto alle ore 16.50 (nel frattempo era andato via il sole ) ero ritornato a osservare il sito della pietraia ... ebbene rimasi assai sconcertato

nel vedere e constatare che non vi era più alcuna traccia della presenza di quella specie di roditore marrone, voglio dire anche se si fosse trattato di una pareidolia avrei dovuto vedere un tronco o qualcosa d'altro lì nella stessa posizione dove l'avevo inconsapevolmente fotografato . Invece nulla, sopra la pietraia non c'era assolutamente nulla!

Qualunque cosa fosse era presente 4 ore prima, ma alle ore 16,50 non c'era più.. quindi quell'essere marrone era un " qualcosa" che nel frattempo si era spostato.

- foto scattata il 9 agosto 2023 alle ore 16.41

- foto scattata il 9 agosto 2023 alle ore 16.54 non c'è più nessuna traccia del presunto animale roditore

- dove è finito ?
Ma se era un animale che cavolo di bestia era? Dall'aspetto delle mie foto lo vedo come una specie di roditore era un animale di passaggio che si era fermato lì a prendere il sole o a osservare il paesaggio intorno ? o un animale che vive magari sotto quella pietraia ed era sbucato fuori in posizione semieretta? Allora non ve ne avevo parlato preso come ero dalle mie osservazioni e ipotesi megalitiche, ma ieri sera riguardando le mie vecchie foto mi è tornata in mente questa stranezza. Queste foto, con tanto di date e orario esatte in cui sono state scattate, le ho sempre conservate.
Certo che è una cosa insolita...anche nelle foto fatte gli anni successivi in quella stessa posizione (dove compariva il presunto roditore) non ho più visto nulla ...mistero!