Enigmi e rovine di un passato sconosciuto

Re: Enigmi e rovine di un passato sconosciuto

Messaggioda berto75 » 10 dic 2024, 23:42

Riguardando le foto alcuni dettagli mi sembrano troppo regolari per essere casuali parlo di quelli che sembrano 2 dischi disposti verticalmente esattamente al centro del busto dell'idolo a mò di bottoni :? anche se dubito fortemente che esistessero i bottoni all'epoca...
2 cerchi sul busto.jpg
con 2 cerchietti rossi ho evidenziato quelli che sembrano i 2 presunti bottoni disposti verticalmente sul busto

forse sono la rappresentazione di medaglioni o riproduzioni di fibbie/fibule con banda obliqua trasversale chissà ..
primo piano.jpg

idolo.jpg

Cambiando completamente il punto di osservazione (le foto che ho postato finora riprendevano il presunto idolo in una posizione sostanzialmente frontale) ecco come si presenta, sia pure più da lontano, l'idolo visto sul fianco destro, sinceramente mi sarei aspettato di vederlo di profilo o che fosse magari irriconoscibile data la posizione fortemente scorciata, invece il testone con lunga fila di dentoni sembra ancora osservarmi come se avesse ruotato la testa ! personalmente resto sempre più convinto che quella ignota divinità pagana delle vette sia un opera con effetto suggestivo creato e voluto dell'uomo... lo trovo troppo complesso per essere uno scherzo della natura
Vabbè i casi sono 2: o sono un pazzo sognatore e visionario o rivoluziono la storia antica della valle ...
Allegati
vist di lato.jpg
idolo vista laterale.jpg
idolo ingrandito.jpg
idolo sulla grande roccia vista scorciata.jpg
20240810_171041 - Copia.jpg
Alla destra dell'idolo è (in parte)nettamente ben visibile la misteriosa figura di ombra nera che sembra essere munita di un bastone.
20240810_171041.jpg
20240810_171041.jpg (14.75 KiB) Osservato 264 volte
berto75

Precedente

Torna a Osteria e discussioni fuori tema