Viridovix ha scritto:Veramente un pezzo incredibile... se capisco bene l'alimentazione ha i due poli nella piastra che fa da pista e in quella sul tetto, connessa con un "pantografo" come quello delle autoscontro?
Che tipo di controllo aveva il giocatore?
Ciao Viridox, non saprei risponderti dato che io non ho mai avuto la fortuna di vedere dal vivo un autopista Conti, ho girato per sms la domanda al mio conoscente che l'ha nella sua collezione e mi ha detto che appena avrà tempo mi risponderà brevemente sul funzionamento e magari aggiungerà qualche foto mi aveva comunque accennato che tale incredibile autopista è tuttora funzionante.
Di sicuro come hai detto tu Viridox IL SOFFITTO dell'autopista è elettrificato dato che nelle foto sopra postate si vede, accanto al gabbiotto con i gestori dell'autoscontro

un grosso spinotto conti infilato in una boccola sul soffitto, e del resto la lunga e sottile pertica metallica presente sui 2 veicoli lascia chiaramente intendere che serve per la ricezione della corrente dal soffitto.
In attesa di ulteriori informazioni rimando a questo filmato su you tube postato 8 anni fa dove si vede un autopista conti funzionante!

i movimenti delle vetture paiono del tutto casuali.
https://www.google.com/url?sa=i&url=htt ... AdAAAAABAEsaluti sbalorditi e increduli berto75